Christopher Meloni torna nei panni di Elliot Stabler per un nuovo spin-off di Law & Order

Christopher Meloni torna in Law & Order con uno spin-off incentrato sul suo Elliot Stabler


INTERAZIONI: 697

Chistopher Meloni torna nei panni di Elliot Stabler. Questa è la notizia che i fan di Law & Order aspettavano da tempo e finalmente sono stati accontentati. A poco importa che sarà lui il protagonista di uno spin-off di Law & Order e non della serie “originale”, l’importante che l’attore torni a vestire gli storici panni del suo personaggio per la gioia di tutti. Per ora l’annuncio lascia ben sperare anche se adesso gli addetti ai lavori dovranno fare i conti con l’emergenza Coronavirus e tutto quello che questo ha significato per le produzioni tv.

Christopher Meloni interpreterà di nuovo Elliot Stabler e sarà il protagonista di uno spin-off SVU ambientato nella divisione del crimine organizzato del dipartimento di polizia di New York City. Secondo quanto ha rivelato Deadline sembra che NBC abbia già ordinato una prima stagione di 13 episodi del nuovo spin-off firmato dal prolifico produttore esecutivo Dick Wolf.

Christopher Meloni lasciò la serie dopo che le trattative relative al suo contratto furono interrotte alla fine della Stagione 12. Lo stesso showrunner di SVU, Warren Leight, interrogato sulla questione da TvLine aveva ribadito il concetto del suo non ritorno, almeno per un po’: “Presumo che se tra un anno, qualche decennio, un paio di decenni, arrivassimo all’ultima SVU, potrebbe tornare prima dell’ultimo episodio o prima che lo spettacolo si concluda … Tuttavia, non credo che siamo a quel punto“.

Per fortuna c’è chi ha pensato a Meloni come protagonista indiscusso di un’altra serie che lo vedrà al centro possibilmente spiegando come mai si ritirò dalle forze di polizia senza dire nemmeno una parola (almeno in Law & Order) e adesso ricomparirà a New York pronto a rimettersi in carreggiata alla guida di questa unità.

Law & Order - Unità vittime speciali Stagione 01
  • Mariska Hargitay, Dann Florek, Richard Belzer (Actors)
  • Vari Registi (Director)

Inutile dire che alla notizia i fan hanno iniziato a cavalcare con la fantasia e non solo per quello che sarà narrata in questa prima stagione dello spin-off ma anche per la possibilità che ci sia un crossover con SVU al quale, però, non prenderà parte Connie Nielsen che ha affermato di non essere interessata a rivisitare il suo personaggio, Dani Beck.

Secondo quanto ha rivelato l’attrice in un’intervista a Coming Soon il suo principale motivo per dire no è quello di essere stata presa di mira dagli haters sui social proprio perché tutti odiano Dani Beck: “Ci sono persone che odiano questo personaggio che ho fatto 10 anni fa mentre Mariska Hargitay stava partorendo. Dovrebbero essere grati a me, le ho concesso il tempo di essere a casa con il suo bambino…Invece no! Non posso crederci“. Proprio la vicinanza di Dani Beck a Stabler fa sperare alcuni di poterla rivedere e altri a inveirle ancora contro dopo tutti questi anni.

Nelle prossime settimane capiremo meglio cosa succederà nella nuova serie e quali saranno i suoi protagonisti.