Invecchia bene il Samsung Galaxy S8, addirittura con patch di aprile

Non si fanno mancare niente i Samsung Galaxy S8, adesso anche con patch di aprile

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 397

L’avreste mai detto che i Samsung Galaxy S8 avrebbero ricevuto in tempi record l’aggiornamento con le patch di aprile 2020? Eppure è stato così, peraltro anche in Itala per quanto riguarda i modelli no brand.

Dopo aver raggiunto i Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy S10 contestualmente al rilascio della One UI 2.1, la patch del mese prossimo si è fatta larga anche sui tre volte ex top di gamma del colosso di Seul, integrandosi con il sistema operativo attraverso un rilascio OTA fulmineo (in alternativa, chi ancora non l’avesse ricevuto e non volesse aspettare neanche un minuto di più, potrà procedere al download del firmware G950FXXS8DTC6 da questo indirizzo ed alla successiva installazione manuale tramite il tool non ufficiale Odin). Si tratta di un pacchetto basato su Android 9 Pie, con changelist 17263988 e CSC G950FOXM8DTC1.

Il produttore sudcoreano non ha ancora provveduto a divulgare il changelog ufficiale di questo nuovo aggiornamento, né tanto meno è ancora reperibile il bollettino con tutte le correzioni apportate dalla patch di sicurezza di aprile (a riprova di quanto i Samsung Galaxy S8 abbiano fatto in fretta a ricevere questo upgrade, pur essendo un po’ avanti con gli anni). Sembrerebbe che l’aggiornamento G950FOXM8DTC1 non aggiunga altro che le patch agli exploit rilevati nel corso del mese di marzo (non che sia poca cosa, attenzione). Prossimamente la serie firmware con la patch di sicurezza di aprile dovrebbe raggiungerà anche i Samsung Galaxy S8 Plus, al momento rimasti fuori dai giochi (il pacchetto G950FOXM8DTC1, per adesso, è disponibile solo per i modelli standard no brand Italia). Non ci sono problemi in questo senso, in quanto sappiamo le due versioni viaggiare di pari passo verso un fronte comune. Verificate anche adesso la disponibilità del pacchetto G95xFXXS8DTC6 seguendo il percorso ‘Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti software‘.