Doppio rinnovo per Love is Blind su Netflix, lo pseudo-reality sull’amore “al buio” avrà altre due stagioni

L'amore è davvero cieco? Netflix è pronta a ripetere la domanda in almeno altre due stagioni del dating show Love is Blind

Love is Blind su Netflix

INTERAZIONI: 319

Più che un normale reality, Love is Blind su Netflix è una trasposizione letterale del suo titolo – L’amore è Cieco, in italiano – sullo schermo. E l’esperimento sembra aver funzionato a meraviglia, al punto che lo show è riuscito a conquistare un doppio rinnovo, e dunque tornerà per una seconda e una terza stagione.

La premessa di Love is Blind su Netflix è piuttosto semplice: provare a capire se due persone possano innamorarsi al buio. In quel caso devono accettare di sposarsi e soltanto dopo incontrarsi di persona. A quel punto la coppia ha la possibilità di conoscersi e svolgere insieme delle attività, sposandosi dopo 38 giorni. La possibilità di rimanere sposati dimostra la validità della tesi per cui è effettivamente possibile innamorarsi grazie a una pura intesa emotiva.

Il nobile scopo di Love is Blind su Netflix è provare come si possa scardinare l’ossessione superficiale per l’aspetto fisico – proprio e altrui – e la perfezione simulata dai social media, a vantaggio di rapporti più genuini basati su connessioni profonde. Per farlo, il reality presentato da Nick e Vanessa Lachey crea un’atmosfera in cui l’attrazione fra due persone può nascere solo a partire da una compatibilità cieca.

Soulo
  • Audio CD – Audiobook
  • Import (Publisher)

Love is Blind è un’offesa alla dignità umana e […] la grande stupidità del comportamento umano scatena momenti di profonda riflessione, si legge sul New Yorker in merito al successo del dating show di Netflix. Perché l’assurdo voyeurismo suscitato dalle bizzarre – e apertamente impossibili – premesse della serie è forse il motivo principale per cui Love is Blind è stata fin dal debutto una delle serie più popolari su Netflix.

Certo ha contribuito al suo boom di visualizzazioni anche la data di rilascio – uno strategico 13 febbraio –, come anche la pubblicazione degli episodi in piccole tranche su più settimane. Il fatto che tutto il pubblico avesse a disposizione lo stesso numero di episodi in un momento ben preciso ha inoltre alimentato commenti e dicussioni sui social, trasformando Love is Blind in un fenomeno pop soprattutto negli Stati Uniti.

Soulo
  • Audio CD – Audiobook
  • Import (Publisher)

La prima stagione di Love is Blind su Netflix si è svolta ad Atlanta, mentre la seconda avrà luogo a Chicago. Non si conosce invece l’ambientazione della terza, né alcuna possibile data di rilascio.

È stato incredibile osservare la calda accoglienza degli abbonati Netflix nel mondo a storie autentiche con qualcosa di vero in gioco, ha commentato Brandon Riegg di Netflix. Per noi è un orgoglio offrire una serie preferita per gusti di ogni genere e siamo entusiasti che i fan abbiano riservato un tale entusiasmo e condiviso la propria passione per queste serie [Love is Blind, The Circle, Tidying Up with Marie Kondo]. Non vediamo l’ora di offrire nuovi momenti di gioia ai nostri abbonati.