Il Grande Fratello Vip 2020 incorona Sossio Aruta finalista, Valeria Marini e Fabio Testi eliminati

Contro ogni pronostico Sossio Aruta è il primo finalista del Grande Fratello Vip 2020 e il pubblico insorge


INTERAZIONI: 355

Contro ogni pronostico è Sossio Aruta il primo finalista del Grande Fratello Vip 2020. Il gioco dei salvataggi e delle doppie eliminazioni spesso fa brutti scherzi e alla fine l’amato Paolo Ciavarro ha dovuto cedere il posto al neo arrivato Re Leone che ieri sera ha staccato il biglietto vincente verso la finale dell’8 aprile. La puntata si è aperta con un pensiero di Alfonso Signorini rivolto al cielo azzurro della speranza e al nero che adesso avvolge le nostre vite e le nostre case e poi si è entrati subito nel vivo con un video che ha messo insieme le discussioni della settimana.

Sossio e Teresanna, Antonella e Licia e ancora Antonella e Valeria, sono loro i personaggi che in questi giorni si sono dati da fare tra liti e discussioni ed è da loro che Alfonso Signorini, in studio a Milano con Pupo, parte.  Subito dopo è toccato ai nominati ovvero Antonella, Adriana, e Fabio che ripercorrono la loro esperienza, lunga e intensa in quanto tra i primi ad entrare in casa. La prima a salvarsi è Adriana Volpe e così mentre l’attore parla del suo neo rapporto idilliaco con Paola di Benedetto, la Elia affronta un faccia a faccia con Valeria Marini che vede coinvolta anche Rita Rusic, ospite in studio a Roma insieme a Michele Cucuzza.

Alla fine è proprio Fabio Testi a dover abbandonare la casa con buona pace di tutti coloro che davano Antonella Elia per spacciata. Si passa poi ai momenti più leggeri di questa settimana con Sossio e Zequila pronti a scontrarsi per il ruolo di leader della casa ed è proprio quest’ultimo che la spunta con una partita a scopa mentre il primo perde la corona e anche il suo rapporto con Teresanna Pugliese dopo lo scontro.

Alfonso Signorini annuncia poi che al Grande Fratello Vip 2020 le emozioni non finiscono mai e che i concorrenti devono prepararsi ad un nuovo televoto in cui il più votato sarà il primo finalista e il meno votato lascerà la casa subito. Adriana e Antonella devono scegliere di comune accordo uno da salvare e loro scelgono Denver che salva Aristide che fa invece il nome di Antonio. Zequila salva Valeria che salva Licia che fa il nome di Fernanda. Lei fa il nome di Paolo che salva Patrick che fa il nome di Paola.

A questo punto proprio Madre Natura decide di salvare l’ultima persona, ovvero Sara, lasciando al televoto Sossio e Teresanna che tirano in mezzo altri due vip, Valeria e Licia. Alla fine della serata Alfonso Signorini annuncia che è proprio la Marini a dover lasciare la casa e che Sossio Aruta è il preferito e, quindi, è il primo finalista di questa edizione.

Infine, si riaprono i giochi delle nomination e saranno Antonella, Fernanda e Licia a scontrarsi nella prossima puntata del Grande Fratello Vip 2020 in onda al mercoledì.