The Mandalorian su Italia1 per il lancio di Disney+ ma scoppia la polemica

The Mandalorian sbarca in chiaro su Italia1 per il lancio di Disney+


INTERAZIONI: 34

In tempo di quarantena tutto è lecito, anche mandare in onda la première di The Mandalorian in chiaro su Italia1. La serie di punta della nuova piattaforma Disney+ in Italia dal 25 marzo sarà in anteprima proprio sulla rete giovane di casa Mediaset ma solo per il primo episodio. Inutile dire che questo ha già creato scompiglio tra gli abbonati pronti ad inveire contro la piattaforma rea di dare in pasto ai comuni mortali il primo episodio della sua serie di punta ambientata nell’universo di Star Wars.

Il piccolo dono è comunque relativo al primo episodio e sicuramente non riguarderà tutta la prima stagione, almeno non per adesso, e apre uno spiraglio che lascia pensare ad una futura collaborazione tra la piattaforma e Italia1.

Star Wars - The Child Animatronic Edition (Giocattolo con Oltre 25...
  • Suoni ispirati alla serie: toccare la parte superiore della testa di...
  • Giocattolo animato: funzioni di movimento motorizzate, compresi...

Sul sito Mediaset si evince che il primo episodio di The Mandalorian andrà in onda su Italia1 domenica 23 marzo alle 23.40, quindi in seconda serata, con il titolo “Il Mandaloriano” la cui trama recita “Un cacciatore di taglie Mandaloriano, intraprende una misteriosa missione nella quale dovrà fare i conti con un agguerrito droide”.

Ecco il trailer della serie:

Non sappiamo ancora se la messa in onda continuerà ma al momento sembra che non ci siano altri episodi in programmazione e che la serie rimarrà un’esclusiva della nuova piattaforma.

The Mandalorian è la prima serie tv ambientata nel mondo di Star Wars e si collocherà poco dopo gli eventi della trilogia originale della saga e sarà composta da otto episodi. Alla regia ci saranno Jon Favreau, Dave Filoni, Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi, e il cast consacrerà anche in Italia il famoso Baby Yoda insieme al protagonista Pedro Pascal. La serie ha già ottenuto una seconda stagione che dovrebbe debuttare su Disney+ già ad ottobre.

Su Rotten Tomatoes, la serie ha ottenuto una valutazione del 95% con una valutazione media di 8.23/10 parlando di una serie “ricca di azione e sapientemente realizzato” mentre su Metacritic ha un punteggio medio ponderato di 69 su 100. Quale sarà la valutazione del pubblico italiano? Lo scopriremo domenica sera, polemiche permettendo.