Quale iPad comprare: guida all’acquisto 2020

Quale potrebbe essere l'iPad che è meglio comprare in base al rapporto qualità/prezzo offerto

8
CONDIVISIONI

Se stai cercando un tablet ad alte prestazioni gli iPad Apple sono senza dubbio tra i dispositivi migliori. Allo stesso tempo non è facile scegliere il modello giusto, a causa di una gamma ampia e variegata, che comprende iPad, iPad Mini, iPad Air e i nuovissimi iPad Pro di ultima generazione, con varie versioni e caratteristiche differenti. Vediamo quale iPad comprare attraverso questa guida all’acquisto completa, con una selezione dei migliori modelli 2020.

Quale iPad scegliere? Caratteristiche e modelli

Se non sai quale iPad conviene comprare ecco alcune informazioni utili, per capire come è composta la nuova gamma di tablet Apple 2020. I modelli di base sono gli iPad con display Retina da 10,2 pollici, disponibili nelle versioni con memoria da 32 e 128 GB, con modulo Wi-Fi o nell’opzione Wi-Fi + Cellular per la connessione alle reti mobili 4G LTE. Questi device hanno tutti chipset A10 Fusion, connettore Lightning e sono compatibili con Apple Pencil di 1° generazione, tastiere Bluetooth e Smart Keyboard.

Tablet più costosi sono gli iPad Mini, la versione miniaturizzata dell’iPad Apple, caratterizzati da un display Retina da 7,9 pollici, chipset A12 Bionic, lettore di impronte digitali Touch ID e una memoria fino a 256 GB. Anche questi dispositivi sono compatibili con Apple Pencil di prima generazione, le tastiere Bluetooth ma non la Smart keyboard. Inoltre, integrano funzionalità come Apple Pay, Siri, l’opzione Wi-Fi + Cellular, una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 7 MP, con registrazione video HD.

Se non hai trovato ancora quale iPad conviene comprare, allora potresti propendere per gli iPad Air, la terza gamma della linea di tablet Apple. Questi device sono molto simili all’iPad normale, tuttavia presentano un display Retina più grande da 10,5 pollici, chipset A12 Bionic con Neural Engine e un memoria d’archiviazione da 64 e 256 GB. La risoluzione dello schermo è leggermente superiore rispetto all’iPad, è presente un rivestimento antiriflesso e il sistema TrueTone, oltre al coprocessore M12.

Infine, il vero top di gamma dei tablet della Apple sono gli iPad Pro, i più esclusivi con display Liquidi Retina da 11 e 12,9 pollici, chipset A12X Bionic, Face ID e fino a 1 TB di memoria. Questi dispositivi sono compatibili con Apple Pencil di 2° generazione e Smart Keyboard Folio, hanno il connettore USB-C, l’opzione Wi-Fi + Cellular, una risoluzione elevata dello schermo e la tecnologia ProMotion. Non mancano una fotocamera posteriore da 12 MP con registrazione video 4K, una frontale da 7 MP con TrueDepth e audio con 4 altoparlanti.

iPad Wi-Fi 32 GB

Il tablet Apple più economico è l’iPad Wi-Fi 32 GB, un dispositivo moderno equipaggiato con sensore di impronte digitali Touch ID, fotocamera da 8 MP con FaceTime, compatibilità con Apple Pay e display Retina da 10,2 pollici. Questo device propone la connettività Bluetooth 4.2, i moduli GSM, EDGE e Wi-Fi, il supporto per la nano-SIM, due altoparlanti e una fotocamera frontale da 1,2 MP.

Offerta
Nuovo Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 32GB) - Oro
  • Display Retina da 10,2"
  • Chip A10 Fusion

iPad Wi-Fi 128 GB

Chi desidera capire quale iPad Apple comprare può dare un’occhiata al modello base, uno dei tablet più economici dell’azienda di Cupertino. Si tratta in particolare dell’iPad Wi-Fi 128 GB di 7° generazione, equipaggiato con un display Retina da 10,2 pollici, chipset A10 Fusion e memoria da 128 GB. Questo iPad è dotato di Touch ID per le impronte digitali, fotocamera da 8 MP e sistema FaceTime.

Offerta
Nuovo Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 128GB) - Argento
  • Display Retina da 10,2"
  • Chip A10 Fusion

iPad Mini Wi-Fi 64 GB

Tra i modelli meno costosi di tablet Apple c’è l’iPad Mini Wi-Fi 64 GB, con  display Retina da 7,9 pollici con TrueTone, lettore di impronte digitali Touch ID, modulo Wi-Fi e fino a 10 ore di autonomia. All’interno è presente il chipset A12 Bionic, una memoria da 64 GB e una fotocamera posteriore da 8 MP, con FaceTime, tecnologi HDR e compatibilità con i giochi in realtà aumentata.

Apple iPad mini (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (Ultimo Modello)
  • Display Retina da 7,9" con tecnologia True Tone e ampia gamma...
  • Chip A12 Bionic

iPad Air Wi-Fi 64 GB

Un’ottima alternativa rispetto al tablet classico della gamma Apple è l’iPad Air Wi-Fi 64 GB. Si nota subito lo schermo più grande, con display Retina da 10,5 pollici, TrueTone e rivestimento antiriflesso. Più potente anche il chipset A12 Bionic con Neural Engine e coprocessore M12, è presente la fotocamera posteriore da 8 MP, il Touch ID e l’integrazione con Apple Pay, oltre al supporto con l’assistenza vocale Siri.

Offerta
Apple iPad Air (10,5", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale
  • Display Retina da 10,5" con tecnologia True Tone e ampia gamma...
  • Chip A12 Bionic

iPad Wi-Fi + Cellular 128 GB

Se sei ancora indeciso e non sai quale iPad scegliere tra i modelli standard, allora potrebbe interessarti l’iPad Wi-Fi + Cellular 128 GB. Questo device è il top di gamma della linea base, con la funzionalità Wi-Fi + Cellular per collegarsi alle reti mobili 4G LTE Advanced. Le altre caratteristiche tecniche invece sono le medesime, dalla fotocamera posteriore da 8 MP alla presenza del sistema Touch ID.

Offerta

iPad Pro 11” Wi-Fi 64 GB

Salendo di livello ecco arrivare l’iPad Pro 11” Wi-Fi 64 GB, uno dei top di gamma tra i tablet Apple. Questo device è equipaggiato con uno schermo Liquid Retina da 11 pollici, con TrueTone e tecnologia ProMotion, Face ID per il riconoscimento del volto e l’innovativo chipset A12X Bionic con Neural Engine. Da segnalare il connettore USB-C, la compatibilità con Apple Pencil di 2° generazione e la fotocamera posteriore da 12 MP con registrazione video 4K.

Offerta
Apple iPad Pro (11", Wi-Fi, 64GB) - Grigio Siderale (Ultimo Modello)
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 11" con ProMotion, True Tone e...
  • Chip A12X Bionic con Neural Engine

iPad Pro 12,9” Wi-Fi 64 GB

Se ancora non hai trovato quale iPad pro comprare, non ti resta che optare per uno dei tablet più potenti ed esclusivi della Apple, il nuovissimo iPad Pro 12,9” Wi-Fi 64 GB. Questo dispositivo mette a disposizione uno schermo Liquid Retina da 12,9 pollici, con risoluzione 2732×2048 pixel, TrueTone e tecnologia ProMotion. Inoltre, propone una fotocamera posteriore da 12 MP e una frontale da 7 MP, audio con 4 altoparlanti, Face ID, Siri e Apple Pay.

Offerta
iPad Pro 12,9" (Wi-Fi, 64GB)- Grigio siderale (Ultimo Modello)
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con ProMotion, True Tone e...
  • Chip A12X Bionic con Neural Engine

iPad Pro 12,9” Wi-Fi 512 GB

Tra i migliori iPad Apple 2020 in assoluto c’è senza dubbio l’l’iPad Pro 12,9” Wi-Fi 512 GB, un modello davvero unico con display Liquidi Retina da 12,9 pollici, modulo Wi-Fi 802.11 ac, connettività Bluetooth 5.0 e USB-C. Il tablet offre anche il Face ID, fino a 10 ore di autonomia, la compatibilità con la nano-SIM, lo Smart HDR per foto e video, l’opzione panoramica per le foto fino  63 MP e l’Autofocus con Focus Pixels.

Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi + Cellular, 256GB) - Argento (Modello...
  • Multi-Touch retroilluminato LED da 12,9" (diagonale) con tecnologia...
  • Chip A10X Bionic con architetturaa 64 bit. Neutral Engine....
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.