Pechino Express 2020 non si ferma per il Coronavirus e torna dove tutto è iniziato sette anni fa: anticipazioni 10 marzo

Pechino Express 2020 non si ferma e torna in Cina, dove tutto è iniziato


INTERAZIONI: 55

Sarà una puntata ad alto contenuto emotivo quella di oggi di Pechino Express 2020. L’adventure-game non solo non si fermerà per il Coronavirus, come è successo ad altri programmi, ma regalerà al pubblico un vero e proprio salto nel passato tornando a sette anni fa, in Cina, dove tutto è iniziato non solo per il pubblico ma anche per Costantino Della Gherardesca, da sempre anima di Pechino Express 2020, all’epoca concorrente.

Quella che andrà in scena questa sera su Rai2 sarà la quinta tappa di Pechino Express 2020 Le stagioni dell’Oriente che arriverà proprio in Cina per permettere a Costantino della Gherardesca di dare il fischio d’inizio per una nuova avventura. Dopo 7 anni l’adventure game torna a raccontare la Cina, ma da una prospettiva completamente diversa, questa volta ben lontana dal turismo internazionale.

Le sei coppie in gara si lanceranno nel territorio mandarino per una tappa lunga 556 km che partirà da Dali, nella provincia dello Yunnan, e con arrivo previsto a Shitouzhai, dopo una sosta intermedia a Shilin Stone Forest, un importante raggruppamento di formazioni calcaree. Lingua, scrittura, cultura e cucina in territorio mandarino sono ancora più distanti e ostici dai nostri viaggiatori che in questa puntata dovranno vedersela con momenti di sconforto e difficoltà, alternati a grande entusiasmo per un passaggio trovato o un posto dove dormire.

In gioco ci saranno le sei coppie rimaste in gioco dopo l’ultima eliminazione ovvero: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Solo alla fine della tappa scopriremo se sarà eliminatoria o meno e, quindi, se martedì prossimo avremo a che fare con cinque coppie o sei.

Vi ricordiamo che Pechino Express 2020 è stato registrato lo scorso autunno ed è per questo che i concorrenti sono liberi di visitare e vivere in questi luoghi ben lontani dall’ombra del Coronavirus.

Lo stesso Costantino della Gherardesca ha confermato la messa in onda della nuova puntata di Pechino Express 2020:

“Con la prima puntata in #Cina Bandiera cinese Scopriremo luoghi incredibili e poco conosciuti di una terra meravigliosa che, come noi, sta vivendo un momento difficile. A stasera #PechinoExpress #Rai2”.