Giorno per Giorno 4 si vendica di Netflix per la cancellazione in attesa del grande ritorno (teaser)

L'amatissima sitcom, salvata da Pop TV dopo l'immeritata cancellazione, torna il 24 marzo con una marea di novità per l'intera famiglia Alvarez

Rita Moreno in Giorno per Giorno 4

[POP TV]


INTERAZIONI: 56

Lo scontento per la cancellazione di Giorno per Giorno da parte di Netflix può dirsi acqua passata? Non esattamente, per i fan che solo dopo mesi di proteste social hanno visto Pop TV arrivare in soccorso della popolare sitcom. E a quanto pare neppure per gli autori e il cast della serie.

Giorno per Giorno 4, infatti, si svela con un breve teaser in cui Penelope chiede ai figli cosa guarderanno per la serata film in famiglia, e Alex risponde: Non so, pare che non ci sia più nulla di buono su Netflix.

In un’intervista esclusiva all’Entertainment Weekly la showrunner della serie, Gloria Calderón Kellett, ci tiene però a precisare come non sia altro che uno scherzo bonario:

Siamo molto affezionati a loro, e loro a noi. Ci siamo detti a vicenda delle cose bellissime. Siamo molto grati per le prime tre stagioni, ma adesso le prendiamo un po’ in giro. Ehi, sono stati loro a lasciarci, quindi ci meritiamo di poterci divertire un po’. Penso ci sia concesso farlo con spirito bonario.

Le novità per Giorno per Giorno 4 non si limitano però al passaggio da una piattaforma streaming a una rete satellitare. I nuovi episodi prevedono l’arrivo di un gran numero di guest star, la prima delle quali è Ray Romano. Lo si intravede nel promo condiviso sull’Entertainment Weekly nei panni di Brian, un operatore incaricato del censimento della popolazione.

Abbiamo dedicato l’avvio di stagione di Giorno per Giorno 4 ad alcune qustioni che riguardano i latinos. Uno dei nostri autori ha detto “Perché non parliamo del censimento?”, qualcosa di molto importante per le comunità di colore, e in particolare i latinos, perché molto sottorappresentati a causa della paura, commenta la showrunner.

È un modo fantastico per parlare di qualcosa cui bisognerebbe partecipare, e allo stesso tempo un’ottima introduzione per chi non ha visto le prime tre stagioni su Netflix, e che così può imparare a conoscere questa famiglia e lasciarsene coinvolgere in un attimo, comprendendone le identità e le relazioni, conclude.

Cosa aspettarsi da Giorno per Giorno 4 per Lydia, invece? Nel finale della terza stagione la frizzante nonnina interpretata da Rita Moreno decide di visitare Cuba con il dottor Berkowitz, ma secondo le anticipazioni di Calderón Kellett gli spettatori dovranno attendere almeno la metà della stagione per saperne di più:

Ne parleremo all’incirca a metà stagione. Per un cubano andare a Cuba non è come andare in vacanza. […] A Lydia abbiamo concesso di tornare e parlare di che esperienza avesse vissuto, ma solo quanto, come e quando l’avesse ritenuto opportuno.

One Day At A Time: The Complete Series (27 Dvd) [Edizione: Stati...
  • Bonnie Franklin, Valerie Bertinelli, Mackenzie Phillips (Actors)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Giorno per Giorno 4 approfondirà anche la vita amorosa di Peneleope, dopo le difficoltà con l’ex marito e la dolorosa rottura con Max, dovuta alle divergenze di opinioni sulla possibilità di avere altri figli:

Si ritroverà a vivere una relazione a dir poco perfetta per lei. Ha una vita molto impegnata, in cui la famiglia è la sua prima priorità, quindi deve stare con qualcuno che lo capisca. Finalmente in questa stagione ci riuscirà.

Queste dichiarazioni si sommano a quanto già comunicato da Pop TV sulle attese per la quarta stagione di Giorno per Giorno:

In questa stagione Penelope esplorerà una relazione sorprendente, sua madre Lydia attraverserà una crisi religiosa (oltre a rivelare i dettagli del suo viaggio a sorpresa a Cuba col dottor Berkowitz) e Schneider vedrà il suo rapporto con Avery farsi via via più profondo. Elena, intanto, si inizia a preparare per il college e Alex comincia a uscire con delle ragazze.

Giorno per Giorno debutterà su Pop TV il 24 marzo, ma si aspettano ancora notizie su un’eventuale messa in onda italiana.

Il primo, breve teaser di Giorno per Giorno 4 è stato condiviso in esclusiva con Entertainment Weekly.