Call of Duty Warzone disponibile da oggi 10 marzo, cosa c’è da sapere sul nuovo Battle Royale

Era rumoreggiato, era atteso, e infine è arrivato: il nuovo Battle Royale ispirato dalla serie Activision approda oggi sulla scena videoludica

Call of Duty Warzone

INTERAZIONI: 41

A distanza di pochi mesi dall’uscita del suo titolo di riferimento, Call of Duty Modern Warfare, è arrivato per Call of Duty Warzone il momento del debutto ufficiale. È infatti prevista per la giornata di oggi la release digitale del Battle Royale recante l’effige del franchise di Activision. Un appuntamento parecchio atteso dai fan dello sparatutto, che sono ovviamente pronti a proiettarsi nelle arene di gioco online. Non prima, però, di avere effettuato il download del gioco stesso. Ecco allora una rapida guida su tutto ciò che c’è da sapere sul titolo.

Call of Duty Warzone disponibile, quando e con quali restrizioni?

Il tempo di scendere sul campo di battaglia è arrivato. O sarebbe meglio dire di paracadutarsi. Perché in sostanza è quello che, storicamente, avviene in ogni titolo appartenente al genere dei Battle Royale. E oggi, 10 marzo 2020, Call of Duty Warzone arriva ufficialmente sulla scena videoludica, sebbene a scaglioni per i diversi giocatori. Il download, che oscilla tra i 18 e i 22 GB, sarà disponibile dalle 16.00 per chi è in possesso di Call of Duty Modern Warfare.

Toccherà pazientare un pelino di più a tutti gli altri, che dovranno attendere invece le ore 20.00, oltre a dover scaricare l’intero pacchetto. Il download, in questo caso, potrà toccare e sforare la soglia dei 100 GB. C’è da sottolineare che si tratta di un gioco free-to-play, quindi non sarà necessario alcun pagamento per avviare lo scaricamento.

Non sarà inoltre richiesto un abbonamento PS Plus o Xbox Live attivo per poter giocare. È però pronto un pacchetto bonus per gli utenti abbonati a uno dei due servizi.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

I dettagli su Call of Duty Warzone

Prima di imbracciare la propria arma e lanciarsi nella caccia al nemico, diverse sono le cose da sapere in merito a Call of Duty Warzone. Innanzitutto, il titolo supporterà il cross-play e la cross-progression. Questo vuol dire che si potranno incrociare le armi con avversari provenienti da altre piattaforme e, contemporaneamente, si potrà accedere alle ricompense sbloccate, riconosciute ai possessori di Call of Duty Modern Warfare, qualora si acquisti il gioco completo.

Pronta ad accogliere tantissimi utenti la mappa di gioco, con il supporto che è garantito a 150 giocatori in contemporanea. Le prime immagini condivise promettono densità e varietà morfologica, in grado di garantire situazioni di gioco molto diverse tra loro. Non mancheranno chiaramente i mezzi in Call of Duty Warzone, utili a percorrere grandi distanze in un lasso di tempo contenuto. La volontà pare quindi quella di portare subito i giocatori nel vivo dell’azione, riducendo inq uesto modo i tempi morti. Non sono previsti level cap nel Battle Royale, con gli alter ego digitali che potranno in questo modo crescere liberamente.

Ovviamente queste sono solo alcune delle potenzialità offerte dal gioco, con tutte le feature che saranno accessibili nella giornata di oggi. Quali sono le vostre aspettative in merito a Call of Duty Warzone? Diteci la vostra nei commenti.