Un medio gamma 5G? Risponde il Huawei Nova 7 SE

Cercate un dispositivo 5G di fascia media? Potrebbe trattarsi del Huawei Nova 7 SE

Huawei Nova 7 SE

INTERAZIONI: 239

Eccoci pronti a darvi qualche indicazione sul Huawei Nova 7 SE, uno dei prossimi dispositivi in rampa di presentazione per conto del produttore cinese. Come riportato da ‘pocketnow.com‘, il telefono dovrebbe basarsi sul processore Kirin 820 ed avere uno schermo da 6.5 pollici forato per il contenimento della fotocamera frontale. Il lettore di impronte digitali dovrebbe essere laterale, con fotocamera principale da 64MP e sistema di ricarica rapida a 22,5W.

Quel che rende interessante il Huawei Nova 7 SE è senza dubbio il processore, essendo uno dei primi SoC proprietari di non fascia non top ad integrare un modem 5G. Si tratta di un chipset che non è stato ancora ufficializzato, ma di cui si parla già da qualche mese. Il processo produttivo per la sua realizzazione dovrebbe essere a 6nm, mentre le CPU pare siano basate sull’architettura Cortex-A77 di ARM. Lo schermo del Huawei Nova 7 SE dovrebbe essere LCD e non AMOLED (ce lo suggerisce il fatto che il lettore di impronte digitali sarebbe stato collocato lateralmente, e non sotto il pannello). In ogni caso, la serie dei nuovi Huawei Nova 7 potrebbe essere presentata già nel mese di aprile, anche se per adesso è impossibile fare programmi veri e propri per via dell’emergenza sanitaria da Coronavirus (SARS-CoV-2), non ancora risolta nemmeno in Cina (si registrano chiusure di fabbriche e rallentamento nella produzione, per questo non possiamo pronunciarci).

Ad ogni modo, il Huawei Nova 7 SE resta un dispositivo molto interessante (più di qualsiasi altra cosa per la presenza, se confermata, del processore Kirin 820 dotato di modem 5G, cosa che non capita tutti i giorni di vedere su un medio-gamma), e su cui varrà la pena fare qualche valutazione quando arriverà il suo momento. Siete d’accordo anche voi? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo.