Lost in Space 3 sarà l’ultima stagione, ma arriveranno nuove serie Netflix dal suo creatore

Lost in Space 3 concluderà la serie di fantascienza Netflix ma il suo showrunner lavorerà a nuovi titoli per la piattaforma


INTERAZIONI: 146

Rinnovata da Netflix per un’ultima stagione, Lost In Space 3 concluderà la storia della famiglia Robinson: sarà il gran finale dell’avventura di fantascienza ambientata nel prossimo futuro durante la colonizzazione dello Spazio, che finisce per diventare un’odissea per i Robinson quando finiscono in un ambiente alieno pericoloso e distante anni luce dalla destinazione della missione originale.

Il reboot dell’omonima serie classica di fantascienza degli anni ’60, trasmessa dalla CBS, è stato concepito sin dall’inizio come una trilogia: meno di tre mesi fa, il 24 dicembre, ha debuttato la seconda stagione su Netflix, ora ufficialmente rinnovata per un terzo ed ultimo capitolo. Lost in Space 3 non ha ancora una data d’uscita ma secondo Variety dovrebbe debuttare nel 2021, concludendosi tre anni dopo il suo debutto sulla piattaforma.

Ma non è tutto: lo showrunner della serie Zack Estrin ha firmato un accordo globale pluriennale che lo lega a Netflix per la produzione di nuove serie tv, a dimostrazione dell’apprezzamento che la società dimostra nei confronti di Lost In Space.

Il creatore della serie è ben felice di concludere la saga con Lost In Space 3, come ha spiegato in una nota dopo l’annuncio del rinnovo.

Fin dall’inizio, abbiamo sempre visto questa storia particolare dei Robinsons come una trilogia. Un’avventura in famiglia epica in tre parti con un chiaro inizio, una parte centrale e una fine (…) Questo capitolo di Lost In Space arriverà a una conclusione entusiasmante, sono entusiasta di continuare a esplorare nuove storie con i miei amici di Netflix e per tutte le incredibili possibilità che ci attendono.

Netflix ha elogiato il format e annunciato il rinnovo di Lost In Space 3 come uno dei suoi migliori contenuti per la famiglia, oltre che “una serie ricca d’azione e visivamente spettacolare“. Non a caso, la seconda stagione di Lost In Space era stata diffusa durante le feste di Natale, per ampliare il catalogo destinato alla visione in famiglia.

La serie vede nel cast Toby Stephens, Molly Parker, Maxwell Jenkins, Mina Sundwall, Taylor Russell, Ignacio Serricchio e Parker Posey, che torneranno per l’ultima stagione.