Limiti al rimborso voli EasyJet: numero servizio clienti e aggiornamenti

Le ultime novità dalla compagnia aerea in materia di risarcimento biglietti al 9 marzo.

rimborso voli EasyJet

INTERAZIONI: 456

Possibile ottenere un rimborso dei voli EasyJet nella delicata situazione che stiamo vivendo con l’epidemia da coronavirus? La compagnia aerea garantisce il risarcimento del costo del biglietto solo nei casi di annullamento delle tratte, procedimento che riguarda di certo non tutti i viaggiatori. Scendiamo dunque nel dettaglio di quanto predisposto dal vettore.

L’ultimissima nota della società, pubblicata proprio oggi 9 marzo, recita quanto segue: gli aeroporti serviti sono operativi, dunque i termini e le condizioni generiche rimangono invariate. Ciò significa (in sostanza) che il rimborso voli EasyJet non può essere garantito. In caso di cancellazione volontaria della tratta di interesse e mancata partenza non ci saranno risarcimenti.

C’è da dire, tuttavia, che nel caso di viaggi internazionali verso Israele, la Giordania, la Repubblica Ceca sarà possibile chiedere appunto il rimborso voli Easyjet per specifiche restrizioni imposte dai paesi di destinazione. Sarà possibile anche riprogrammare il viaggio, come nel caso di alcuni voli italiani che sono stati annullati dopo le ultime disposizioni del Governo.

Tutti i possessori di un biglietto di un viaggio interessato da annullamento sono stati informati del cambio di programma via mail o al telefono. Il servizio clienti fa sapere di essere alle prese con la gestione di una mole di attività davvero imponente. Dunque chiunque proverà a contattare proprio il numero assistenza della compagnia aerea potrebbe avere dei tempi di attesa lunghissimi. La società si raccomanda, proprio per questo motivo, di avvisare per tempo gli operatori delle proprie intenzioni di cambio volo o annullamento, almeno 48 ore prima.

Quale numero va composto per il servizio clienti EasyJet? Il recapito telefonico per il servizio clienti per l’Italia è quello raggiungibile digitando la sequenza 199201 840. Gli operatori risponderanno dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni della settimana, dunque compreso i festivi. Ogni nuovo aggiornamento potrà essere comunicato attraverso le pagine del sito del vettore aereo.