Resident Evil 3 e l’online, Resistance chiamerà in causa altri Mastermind?

La modalità online del remeake del terzo capitolo potrebbe riportare sugli schermi tanti supercattivi da diversi capitoli del franchise di Capcom

Resident Evil 3 Resistance

INTERAZIONI: 228

Resident Evil 3 è ormai pronto, ai blocchi di partenza. L’atteso remake del terzo capitolo della serie horror Capcom esordirà sugli scaffali agli albori del mese di aprile. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della saga, che sono pronti a ripercorrere alcuni dei passaggi fondamentali del franchise.

Un titolo che però non risulta essere soltanto una autocelebrazione in piena regola, dal momento che gli sviluppatori si sono ingegnati anche sui contenuti inediti. Come il predecessore, Resident Evil 2, anche in questo terzo capitolo ci saranno delle novità. Cambi di telecamera che modificheranno in maniera importante la prospettiva del gioco, ma non solo. In primissimo piano ci è finita anche l’innovativa modalità di gioco multigiocatore Resident Evil Resistance.

Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano...
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi...

Resident Evil 3 Resistance, come funziona il multiplayer

Da un lato avremo quindi gli utenti “calssicisti” di Resident Evil 3, quelli che vorranno confrontarsi con il gioco nella sua “versione naturale”. Quella per lupi solitari, pronti ad affrontare con l’ausilio di compagni d’armi gestiti dall’IA la minaccia del virus. Dall’altra ci saranno invece i “progressisti”, quelli che anche da un franchise storico come quello di Capcom vogliono innovazione. E in questo caso il progresso si manifesterà sotto forma di modalità multiplayer.

In Resident Evil Resistance gli utenti saranno chiamati in un 4-contro-1 in cui gli aspiranti sopravvissuti dovranno resistere alle insidie per portare a casa salva la pelle. Il solitario giocatore dall’altra parte della barricata dovrà invece, dal canto suo, opporre resistenza e provare a eliminare i membri del quartetto. Per farlo potrà fare affidamento su una serie di trucchi e trappole da disseminare nella labirintica mappa di gioco. Il controllo sarà tutto per quest’ultimo, che vestirà i panni del Mastermind.

Chi c’è al momento?

Quattro sono le opportunità di scelta per quanto concerne questa figura all’interno del multigiocatore di Resident Evil 3. Gli utenti potranno infatti selezionare uno tra Daniel Fabron, Annette Birkin, Alex Wesker e Oswell Spencer. E ognuno di questi potrà attingere a una speciale creatura da schierare in campo in qualità di boss finale.

Un’offerta ludica che si prospetta quindi fin da ora assolutamente entusiasmante anche per chi punta al multiplayer. Ma si sa, il tempo è tiranno, e a lungo andare la monotonia rischia di sbucare all’interno del gioco. Ecco perchè non è da escludere che Capcom scelga di rimpolpare i ranghi dei Mastermind con ulteriori personaggi. Ma quali potrebbero essere i candidati perfetti?

Resistance a tutto spiano: quali i potenziali Mastermind aggiuntivi?

I nomi già inseriti nel roster dei personaggi disponibili per interpretare il ruolo di supercattivo nell’online di Resident Evil 3 sono di primissimo livello. Si parla di alcune delle figure che hanno fatto la storia della serie del colosso nipponico. Nonché di personaggi che hanno costretto gli utenti a sudare le canoniche sette camicie per essere battuti. Ci sono però molti altri profili che ben si adatterebbero alle esigenze di Resident Evil Resistance.

Partiamo da Albert Wesker, un personaggio inizialmente secondario nel primo episodio della serie ma poi divenuto principale nel prosieguo. La sua tendenza a non agire quasi mai in primo piano, ma tirando i fili da dietro le quinte, lo renderebbe perfetto per il ruolo da Mastermind.

Altro villain che potrebbe risultare funzionale alle esigenze ludiche della componente online di Resident Evil 3 è Nikolai Sinoviev. Quest’ultimo, per quanto non sia proprio memorabile come cattivo, era sostanzialmente quello secondario proprio nel terzo capitolo della serie. Non è dunque da escludere che Capcom gli conceda un ulteriore momento di gloria nella modalità multigiocatore.

Passato, ma non solo…

Dal quarto capitolo potrebbe essere prelevato Ramon Salazar. Resistance non dovrebbe rispettare le regole temporali di release dei diversi titoli, quindi il tutto è sostanzialmente possibile. A maggior ragione se si pensa alle doti strategiche di Salazar, che in Resident Evil 4 governava la magione posta in cima alla collina.

Da Resident Evil 7 il candidato potrebbe essere invece Lucas Baker. Sociopatico dedito ai giochini mentali, potrebbe trovare nel ruolo di Matermind il suo ruolo perfetto.

Queste sono solo alcune delle possibili opzioni nelle mani di Capcom in vista del futuro di Resident Evil Resistance. Quali altri potrebbero essere i supercattivi chiamati in causa nell’online di Resident Evil 3? Diteci la vostra nei commenti.