Problemi dark mode automatica di Android 10: la soluzione a breve

La funzione “Feature Drop” di Android 10 presenta qualche problema: dark mode automatica da sistemare

Android 10

INTERAZIONI: 51

Il più recente aggiornamento sulla sicurezza che ha rilasciato il colosso di Mountain View per i Google Pixel contiene un’opzione chiamata ‘Feature Drop‘, che è purtroppo afflitta da un bug. L’upgrade, infatti, non include soltanto le classiche patch di sicurezza cui siamo tutti abituati, ma anche alcune nuove funzionalità per garantire un’esperienza utente sempre all’avanguardia.

Come testimoniato su ‘reddit.com‘, tra le novità incluse nel pacchetto ce n’è una dedicata all’abilitazione della modalità scura automatica a livello di sistema ad una specifica ora del giorno, che però contiene un bug, in quanto non perfettamente funzionante con tutte le applicazioni. Tra i servizi che più di tutti sembrerebbero risentire dell’anomalia ritroviamo Gboard, il dialer telefonico per la composizione delle chiamate in uscita e l’app Contatti. Il team di sviluppo di Big G ha fatto sapere di essere a conoscenza della difformità: una soluzione al problema potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, per la gioia di tutti gli utenti che hanno fatto esperienza del bug. Ogni novità, anche la più piccola, è ben accetta: i bug sono purtroppo correlati agli aggiornamenti, che spesso necessitano di patch successive per vedersi perfezionate su larga scala (questo non è l’unico caso di cui avrete sentito parlare, e magari sperimentato di persona).

L’opzione Feature Drop, nel momento in cui verrà sistemata a dovere, sarà utile a tanti utenti (immaginate di poter impostare un orario in cui verrà attivata in automatico la modalità scura di sistema al vostro dispositivo Android 10). Non sappiamo quanto tempo ci vorrà prima che il team di sviluppo prenda in gestione il malfunzionamento e rilasci una patch per la risoluzione del disturbo. Non appena avremo notizie a riguardo ve le comunicheremo con grande tempestività. Se avete qualche dubbio da sottoporci nel frattempo, utilizzate il box dei commenti qui sotto (vi risponderemo il prima possibile).