Potrebbe essere questo in foto il Google Pixel 4a: i dettagli emersi

Immortalato in questo poker di foto il presunto Google Pixel 4a: quello che è emerso

Google Pixel 4a

INTERAZIONI: 367

Tornano in ballo i Google Pixel 4a, gli smartphone di fascia media del colosso di Mountain View. Ne ha parlato TechDroider su Twitter, divulgando alcune foto che lo riguardano. Il sensore fotografico posteriore del dispositivo dovrebbe confermarsi singolo (tipico dei terminali di fascia media, ed anche medio-bassa), a cui si affiancano un flash LED ed il lettore di impronte digitali. Quanto alla parte frontale, il Google Pixel 4a (ammesso sia realmente questo il telefono rappresentato nelle foto), appare solcato da un foro collocato in alto a sinistra, al cui interno dovrebbe trovare alloggio la fotocamera anteriore.

Lo schermo avrebbe una diagonale compresa tra i 5.7 ed i 5.8 pollici (con risoluzione FHD+), mentre a muovere i fili del Google Pixel 4a dovrebbe essere il processore Snapdragon 730 (non è escluso che Google decida di lanciarne anche una versione con processore Snapdragon 765, abilitando il device al supporto 5G). I Google Pixel 4a vanteranno anche il jack per le cuffie da 3.5mm e la porta USB-C. La RAM dovrebbe mantenersi sui 4GB, e non andare oltre, mentre la memoria interna prevista sarà, con ogni probabilità, di 64GB.

Il sistema operativo designato corrisponderà ad Android 10 (sappiamo essere proprio questa una delle armi vincenti di questo genere di dispositivi, che riceveranno i vari aggiornamenti in tempi record, nel momento stesso in cui saranno rilasciati da Big G, oltre poi al prezzo di vendita, che pure dovrebbe mantenersi ragionevolmente basso, appartenendo i Google Pixel 4a alla fascia media del mercato). Il Google I/0 di quest’anno è stato cancellato, ma non è escluso una conferenza stampa possa essere trasmessa in diretta streaming. Non abbiamo altre indiscrezioni da divulgare, ma resteremo sul pezzo per fornirvi quanto prima altre notizie. Se nel frattempo volete contattarci per esporci qualsiasi dubbio vi venga in mente, il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.