Verifica voli Ryanair cancellati per l’Italia fino ad aprile, richiesta rimborso o modifica biglietto

La situazione per i voli italiani della compagnia aerea, come si procede al rimborso attraverso il sito

voli Ryanair cancellati

INTERAZIONI: 939

I voli Ryanair cancellati per il perdurare dell’epidemia da coronavirus non sono solo quelli internazionali per i blocchi di alcuni paesi che non accettano i viaggiatori italiani ma anche quelli operanti nel nostro territorio.

Attraverso un comunicato datato 6 marzo, la compagnia aerea ha confermato di aver annullato, proprio per affrontare l’emergenza virus Covid19, fino al 25% dei voli italiani. Le restrizioni dureranno per un periodo ben lungo di 3 settimane, ossia dal 17 marzo al giorno 8 aprile.

I voli Ryanair cancellati con destinazione uno degli aereoporti nostrani serviti dal vettori sono stati comunicati ai diretti interessati, ossia a tutti i possessori di biglietti delle tratte non confermate via mail o anche via SMS. Tuttavia, per ulteriore certezza, è possibile verificare la validità di un futuro viaggio, seguendo le prossime istruzioni.

Quali sono le strade percorribili dopo ala conferma dei voli Ryanair cancellati anche per destinazioni italiane? Come già detto nei giorni scorsi, la compagnia assicura la possibilità di richiedere il rimborso del biglietto attraverso apposito modulo presente sul sito. Al contrario, sarà possibile pure modificare la tratta o posticiparla ad altra data disponibile attraverso la propria area personale.

Ryanair rassicura tutti i suoi passeggeri che finora non hanno ricevuto mail o SMS relativo all’annullamento dei voli, le loro tratte non saranno interessate da alcuna modifica. Per quanto riguarda il completo ritorno alla normalità dopo il giorno 8 aprile con il ripristino di tutti gli spostamenti in Italia e all’estero, la compagnia di riserva di continuare a monitorare la situazione. Non c’è dubbio che, eventuali nuove decisioni dei governi o di altre autorità sovranazionali potrebbero incidere ancora sulle abitudini di viaggio di molti.