Da apprezzare il Motorola Moto G8: il medio-gamma che si farà comprare

Studiato per lasciare il segno il Motorola Moto G8: il medio-gamma con una marcia in più

Motorola Moto G8

INTERAZIONI: 0

Come non apprezzare il nuovo Motorola Moto G8, divenuto da poco ufficiale? Il dispositivo è un medio-gamma a tutti gli effetti, dotato di uno schermo Max Visione FullHD+ da 6.4 pollici, ed alimentato dal processore Snapdragon 665. I GB di RAM sono 4, e 64 quelli di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 512GB). Il Motorola Moto G8 integrare una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 16MP (f/1,7, 1,12um), un grandangolare (118°) e un sensore macro da 2MP (f/2,2, 1,75um). La fotocamera frontale (singola) conta 8MP (f/2,2, 1,12um).

La batteria è il vero cavallo di battaglia di questo dispositivo, dall’alto di una capacità da 4000mAh. Le dimensioni generali ammontano a 161,3 x 75,8 x 9 mm (peso di 188.3 gr.). Il motore software del Motorola Moto G8 è Android 10, personalizzato giusto il necessario per non appesantire troppo l’esperienza utente. Sono presenti a bordo le connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, jack per le cuffie da 3.5mm, USB-C, GPS + GLONASS e Galileo (una batteria pressoché completa, a cui manca veramente poco). Il dispositivo si forgia anche delle funzionalità aggiuntive Moto Experience e Moto Gametime (quest’ultima per migliorare il più possibile l’esperienza di gioco, bloccando temporaneamente le notifiche di vario genere, senza concedere interruzioni forzate), risulta resistente all’acqua (caratteristica molto spesso sottovalutata, ma che non è affatto detto sia integrata in un medio-gamma) ed incorpora un lettore di impronte digitali sul retro.

Il Motorola Moto G8 arriverà a partire dalle prossime settimane nel Vecchio Continente, così come in America, Australia ed Asia, per un lancio globale al gran completo. Il prezzo non è ancora stato divulgato, ma, date le specifiche tecniche e la sua estrema somiglianza al Moto G8 Power (con cui condivide anche il processore), è probabile non superi la soglia dei 250 euro. A voi ha convinto?