A Quiet Place II: la stampa americana è entusiasta del film

La stampa americana ha espresso i primi pareri riguardo al film A Quiet Place II: le recensioni sono quasi tutte positive

A Quiet Place

INTERAZIONI: 48

Alcuni esponenti della stampa americana hanno appena diffuso le prime reazioni dopo la visione del film A Quiet Place II. Il primo capitolo di questa saga horror, uscito nel 2018, si è rivelato un vero e proprio successo. In questi casi, quando ci si trova davanti a un sequel, la paura che la pellicola possa cadere nel banale è molto alta. Il possibile fallimento è però stato scongiurato.

Le reazioni della stampa

I colleghi americani hanno espresso delle reazioni entusiaste. I giornalisti hanno infatti apprezzato moltissimo le interpretazioni dei membri del cast e sottolineato che, ancora una volta, il suono ricopre un ruolo prioritario. Già nel primo capitolo, infatti, il regista ha lavorato molto sul comparto sonoro. Chris Killian di ComicBook ha dichiarato:

L’uso del suono in A Quiet Place 2 è ancora una parte essenziale della storia. John Krasinski trova modi incredibilmente creative per evitare che tutto diventi stantio. L’intero cast è fantastico. Il film è avvincente dall’inizio alla fine.

La critica ha anche dichiarato che il sequel è riuscito a mantenere l’ottimo livello qualitativo del primo capitolo, allargando ulteriormente l’universo narrativo. Il collaboratore di Collider Steven Weintraub ha affermato:

A Quiet Place 2 è un grandissimo sequel che espande l’universo narrativo. Mi ha tenuto incollato alla sedia per tutta la durata. Il film dura 1 ora e 45 minuti, ma alla fine ne vorresti ancora. È ancora presto per parlare di un terzo capitolo?

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 aprile, salvo cambiamenti dell’ultima ora per le note vicende del Coronavirus.

Il primo capitolo

Nel primo capitolo, Evelyn (Emily Blunt), Lee (John Krasinski) e i loro figli sono costretti a resistere senza parlare. Il mondo in cui vivono è infatti pieno zeppo di creature attratte dai suoni. I genitori sono però pronti a combattere e trovare un modo per proteggere la propria prole.

Diretto da John Krasinski, il lungometraggio è stato apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, divenendo uno dei film horror più interessanti degli ultimi anni.