Quanti voli Rynair cancellati per coronavirus fino ad aprile: modulo richiesta rimborso

Comunicazione della compagnia aerea che annulla voli interni al nostro territorio nazionale

voli Rynair cancellati

INTERAZIONI: 560

La notizia è giunta in questi minuti: non pochi voli Rynair sono stati cancellati a causa del perdurare del coronavirus nel nostro paese. La compagnia aerea, attraverso una comunicazione ufficiale sul suo sito, ha fatto sapere di essere in procinto di tagliare molte sue tratte tra il mese di marzo e quello di aprile, secondo nuove disposizioni che vanno dettagliate. I clienti interessati potranno chiedere il rimborso del loro biglietto o magari decidere di riprenotare un viaggio per un altro momento.

Il numero esatto di voli Rynair cancellati è stato quantificato dalla stessa compagnia aerea ed è pari al 25% del totale di quelli programmati tra il prossimo 17 marzo e il giorno 8 aprile. Per più di 20 giorni dunque, molti viaggiatori saranno lasciati atterra e non potranno muoversi come preventivamente pianificato.

Sul sito del vettore aereo non esiste un elenco esatto dei voli cancellati ma la compagnia ci tiene a precisare di aver già contattato, via mail o anche SMS, tutti i clienti interessati dallo stop alle partenze. Viene chiarito, tuttavia, che sono stati colpiti dall’ultima decisione soprattutto i viaggi a breve raggio, in sostanza dunque quelli all’interno del territorio nazionale, con città di partenza e di arrivo in Italia.

Cosa fare se si è titolari di uno dei biglietti dei voli Rynair cancellati? Visto l’annullamento partito per decisione del vettore, gli utenti coinvolti avranno tutti diritto al rimborso totale della spesa affrontata. In alternativa si potrà pure scegliere di riprogrammare il viaggio in un altro momento. Per tutti coloro che opteranno per il risarcimento, ecco il modulo di richiesta del rimborso presente proprio sul sito della compagnia.

Per chiunque abbia necessità di ulteriori informazioni proprio sui voli annullati, il numero della compagnia da chiamare è lo 02 89980500 (prevista la tariffa nazionale). Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9 alle 18. Ad ogni modo, il vettore aereo fa sapere che, nelle prossime ore, l’attesa al centralino potrebbe essere abbastanza lunga, visto l’ammontare di richieste.