Patch di marzo per Samsung Galaxy: correzioni e modelli designati

La patch di marzo batte i primi colpi sui Samsung Galaxy: quello che c'è da sapere

Samsung

INTERAZIONI: 395

Sono arrivati i dettagli della patch di sicurezza di marzo per i Samsung Galaxy, che saranno rese disponibili a partire dai prossimi giorni sui dispositivi designati. L’aggiornamento in questione integrerà le patch implementate da Google e quelle proprietarie del team di sviluppo del colosso di Seul. Per quanto riguarda le patch di Big G, le correzioni apportate sono 23, di cui una soltanto contrassegnata da un livello di criticità elevato (ce ne sono 5 che non si vedranno applicate ai dispositivi del produttore sudcoreano, probabilmente perché fix relativi a terminali di altri brand, che non hanno niente a che vedere con i Samsung Galaxy).

Gli interventi specifici introdotti per i device dell’OEM sono 25, tra cui qualcuno relativo al touchscreen, alla modalità DeX, ad un exploit del processore Exynos nei telefoni con Android 9 Pie, alle notifiche della lockscreen. Potrete consultare il bollettino a questo indirizzo. In ogni caso, l’aggiornamento di sicurezza di marzo dovrebbe arrivare sui Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra, sui Galaxy S10, S10 Plus, S10e e S10 Lite, sui pieghevoli Samsung Galaxy Fold e Galaxy Z Flip, sui precedenti top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, come pure sui Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Naturalmente ci sarà spazio anche per i nuovi Samsung Galaxy Note 10, Note 10 Plus e Note 10 Lite, sui Samsung Galaxy Note 9 e Note 8, e poi sui Galaxy A50 e A8 ed infine sul Galaxy Xcover 4S. Non è escluso che la patch di sicurezza di marzo 2020 possa raggiungere anche i Samsung Galaxy per cui il produttore sudcoreano prevede il rilascio di aggiornamenti trimestrali, come nel caso dei Samsung Galaxy A51, Galaxy A20e e Galaxy J6 Plus. Questo sarà possibile scoprirlo solo a lungo andare, non possiamo saperlo da subito. Se avete domande da farci, il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.