Come vedere il finale de L’Amica Geniale 2 in streaming e in tv: la trama degli ultimi due episodi del 2 marzo

Ecco dove e quando vedere il finale de L'Amica Geniale 2


INTERAZIONI: 1219

Come vedere il finale de L’Amica Geniale 2 in streaming e in tv? Presto detto. La messa in onda non cambierà per gli ultimi due episodi della serie in onda oggi, 2 marzo, nel prime time di Rai1 e quindi l’appuntamento è fissato in prima serata a partire dalle 21.20 circa. In molti hanno rinunciato ormai alla visione della serie in tv e sono alla ricerca di un modo per vedere il finale de L’Amica Geniale 2 in streaming su tablet, pc o smartphone in diretta o anche in differita a partire da questa sera.

Quello che possiamo dirvi è che gli ultimi due episodi in onda questa sera su Rai1 saranno in diretta streaming nella sezione apposita del sito RaiPlay (raggiungibile cliccando qui) e, subito dopo, saranno disponibili nella versione video dove rimarranno anche nei prossimi giorni.

Detto questo non ci rimane che passare al clou di questo finale de L’Amica Geniale 2 ovvero la trama che animerà gli ultimi due episodi che dovranno districarsi tra i nuovi mondi di entrambe le protagoniste: Elena conoscerà una nuova era a Pisa e Lila diventerà mamma. Sarà questo il futuro che attende le due protagoniste della serie che ci ha tenuto compagnia in queste quattro settimane intense, drammatiche e struggenti, capaci di arrivare dritte come un pugno allo stomaco e di lasciarci, in egual misura, il tepore di una carezza.

Un mix perfetto fatto di storie e dramma, di luci e suoni, che hanno fatto da evidenziatore a due storie di vita così simili e così diverse. Elena e Lila sono alla ricerca della loro emancipazione che passi dal diploma come per la prima o dalla nascita del suo bambino per la seconda, quello che conta è andare avanti ed entrambe ci riusciranno, nel bene e nel male.

La trama degli ultimi due episodi de L’Amica Geniale 2 raccontano di un salto temporale in cui Elena è diventata una ragazza elegante, colta e disinibita in quel di Pisa, mentre Lila ha messo anima e corpo nel ruolo di madre. Quando la prima torna al rione per le vacanze di Pasqua lo trova profondamente cambiato così come la sua amica, ora avvilita e sfiduciata ma, soprattutto, terrorizzata all’idea che il marito Stetano possa trovare i suoi diari.

Proprio per questo deciderà di affidarli a Lila con la promessa di non leggerli mai. In quelle pagine c’è la sua vita, tutto quello che le è successo e che le è passato per la mente ed è per questo che Elena non riuscirà a resistere. Rientrata a Pisa Elena, travolta dai ricordi dell’adolescenza nel rione, si butta a capofitto nella stesura del suo primo romanzo mentre fa la conoscenza di Pietro Airota, figlio di uno stimato professore universitario e che presto la chiede in sposa.