Pietro Airota e Franco Mari ne L’Amica Geniale 2: chi darà il volto agli uomini di Elena?

Ecco chi presterà il volto a Pietro Airota e Franco Mari nel finale de L'Amica Geniale 2


INTERAZIONI: 1207

L’Amica Geniale 2 torna in onda domani sera su Rai1 con gli ultimi due episodi di Storia del Nuovo Cognome. Il secondo capitolo della saga di Lila ed Elena si chiuderà con il parto della prima e gli amori della seconda che, ormai arrivata a Pisa, vedrà la sua vita cambiare drasticamente. I cambiamenti a cui andrà incontro Elena sono legati proprio a quelli che possiamo definire i suoi uomini ovvero Pietro Airota e Franco Mari. Saranno loro ad avere il compito di far crescere la biondina che si lascerà alle spalle il suo rione ma anche la sua fanciullezza per diventare donna.

Il primo è proprio Franco Mari, che nella serie avrà il volto di Bruno Orlando. Giovane toscano di buona famiglia, è il collega e fidanzato di Elena durante gli anni universitari a Pisa: la sua influenza contribuisce in modo decisivo alla sua trasformazione da spaurita ragazzina di periferia a giovane donna elegante e disinibita. Attratto dagli ideali rivoluzionari di quegli anni, in seguito a un esame andato male, Pietro però decide di lasciare l’università e contestualmente mettere fine alla sua relazione con Elena.

Il giovane attore piemontese dedito al teatro e già comparso in Non Uccidere 2, non sarà l’unico volto nuovo degli ultimi episodi de L’Amica Geniale 2 visto che i fan troveranno anche gli Airota a cominciare dal buon Pietro (interpretato da Matteo Cecchi). Airota, gentile ed educato figlio di un importante accademico, avvicina timidamente Elena dopo la fine della relazione con Franco Mari. Da quel momento i due iniziano a frequentarsi. Dopo la laurea lui le regala un anello di fidanzamento, mentre lei gli affida il suo manoscritto.

Il capofamiglia degli Airota è proprio il professore di letteratura greca, Guido Airota (che avrà il volto di Gabriele Vacis), al suo fianco c’è la moglie Adele, interpretata da Daria Deflorian. Poi ci sono i figli Pietro e Mariarosa (Giulia Mazzarino), primogenita che insegna all’università ed è pronta ad entrare nel mondo femminista.

Gli ultimi due episodi de L’Amica Geniale 2 andranno in onda domani, 2 marzo, in prima serata su Rai1 chiudendo il cerchio intorno a Storia del Nuovo Cognome ed aprendo verso il terzo capitolo già confermato dai vertici Ra1. Dopo il passaggio sulla tv pubblica italiana, la serie traslocherà negli Usa per conquistare il pubblico americano su HBO.