Marzo di aggiornamenti EMUI 10 su smartphone Huawei e Honor: 5 esemplari in lista

I prossimi rilasci in arrivo per i due brand cinesi, 5 esemplari interessati subito dal pacchetto

EMUI 10

INTERAZIONI: 382

Quali smartphone Huawei e Honor riceveranno EMUI 10 nel corso di questo mese di marzo? Una lista di dispositivi pronti al grande passo è disponibile da qualche settimana, giusto darne evidenza proprio in questa prima domenica del mese, pure per preparare tanti clienti del brand alla nuova attualizzazione software.

Dell’elenco di smartphone pronti ad accogliere proprio l’aggiornamento EMUI 10, è stata data comunicazione nel corso del mese di febbraio: si tratta di 3 esemplari del brand Huawei e di altri 2 del marchio Honor. Nel complesso, dunque, i clienti raggiunti dal nuovo pacchetto non saranno pochi.

Per quanto riguarda gli smartphone Huawei, i beneficiari della nuova attualizzazione saranno i Huawei Enjoy 10 Plus, Enjoy 10S e Nova 5i. Il riferimento attuale è alla distribuzione globale del pacchetto, senza particolari distinzioni tra un’area geografica e l’altra. La disponibilità dell’update potrebbe essere davvero immediata e concretizzarsi entro e non oltre le prime due settimane del mese corrente.

Per quanto riguarda gli smartphone Honor, c’è da fare una netta distinzione tra due modelli pronti a ricevere appunto EMUI 10. L’aggiornamento globale del pacchetto software dovrebbe colpire, nelle prossime settimane, il dispositivo Honor 20 Youth Edition. Al contrario, per il ben più diffuso Honor 20 Pro, la fonte Huawei Update parla di distribuzione nel solo Regno Unito. A dire la verità quest’ultimo telefono è stato interessato, in Italia, proprio dall’aggiornamento in questione ma solo in parte. In particolare il rilascio dell’interfaccia proprietaria entro i nostri confini, durante il mese di gennaio, è stata interessato pure da un blocco momentaneo della disponibilità. Il passaggio definitivo oltremanica ci potrebbe far pensare alla conclusione finale della distribuzione anche nel resto d’Europa e dunque anche dalle nostre parti. Potremmo darne conferma assoluta solo col prosieguo delle settimane.

I più impazienti possessori degli esemplari Honor e Huawei protagonisti di questo approfondimento, potranno di certo verificare la presenza del pacchetto EMUI 10 già attraverso HiCare, sperando nella disponibilità del firmware subito o quanto prima.