Teaser trailer di The Eddy su Netflix: primi dettagli sulla serie di Damien Chazelle, regista di La La Land

Sono online le foto e il teaser trailer di The Eddy su Netflix, la serie tv ideata dal regista di La La Land, Damien Chazelle

The Eddy su Netflix

INTERAZIONI: 364

Svelato il teaser trailer di The Eddy su Netflix, la prima serie televisiva di Damien Chazelle. Il regista di La La Land e Whiplash si cimenta in un progetto in cui emerge tutto il suo stile, a cominciare dalla musica, sua prima passione.

Il brevissimo video lascia molto all’immaginazione, ma presenta il protagonista della storia, André Holland, già star di Moonlight – ironicamente, il film che nel 2017 soffiò l’Oscar a La La Land. La sinossi ufficiale recita:

The Eddy è un dramma in otto episodi ambientato nei vivaci quartieri multiculturali della Parigi moderna. Un tempo celebre pianista jazz a New York, Elliot Udo è ora comproprietario del club in difficoltà The Eddy, dove gestisce la band house con la cantante solista e la fidanzata Maja. Mentre Elliot apprende che il suo socio in affari Farid potrebbe essere coinvolto in alcune pratiche discutibili nel club, cominciano a venire alla luce segreti nascosti anche alla moglie di Farid, Amira. E quando la problematica figlia adolescente di Elliot, Julie, arriva improvvisamente a Parigi per vivere con lui, il suo mondo personale e quello professionale professionale iniziano rapidamente a svelarsi mentre affronta il suo passato, lotta per salvare il club e proteggere quelli più vicini a lui.

Nel cast della serie anche Joanna Kulig, l’attrice apparsa nel film candidato all’Oscar del 2018 Cold War, del regista polacco Paweł Pawlikowski, in The Eddy interpreta Maya; Amandla Stenberg (la Rue di Hunger Games) ricopre il ruolo di Julie; Tahar Rahim interpreta Farid; e Leïla Bekhti è Amira.

Ecco il teaser trailer di The Eddy, al momento disponibile solo in lingua inglese:

Chazelle ha sviluppato The Eddy con il creatore di Tales of the City, Alan Poul, il vincitore del premio BAFTA Jack Thorne (National Treasure) e il sei volte vincitore del Grammy Award, Glen Ballard, che ha anche aiutato a mettere insieme la band che si vede sul set ed è composta da veri musicisti jazz parigini.

Le prime foto di The Eddy su Netflix erano già state divulgate lo scorso novembre, e ve le riproponiamo in questa gallery:

Damien Chazelle ha debuttato dietro la macchina da presa con il film Guy and Madeline on a Park Bench (2009), ma è solo cinque anni più tardi che ottenne il riconoscimento internazionale con Whiplash. Nel 2016 ha diretto Emma Stone e Ryan Gosling nel film musicale La La Land; di recente è tornato dietro la cinepresa per First Man – Il primo uomo (First Man), non riuscendo però a bissare il successo dei suoi lavori precedenti.

La prima stagione di The Eddy su Netflix sarà disponibile l’8 maggio 2020.