L’Amica Geniale 2 manda in scena la rabbia: le vite di Elena e Lila si dividono? Anticipazioni 24 febbraio

L'Amica Geniale 2 si avvia verso il finale con la rottura tra Elena e Lila


INTERAZIONI: 1200

La rabbia e la rottura saranno al centro dei nuovi episodi de L’Amica Geniale 2 in onda oggi, 24 febbraio, su Rai1 ad un passo dal finale. Quelli che andranno in onda sabato prossimo saranno quelli finali di questa seconda stagione, quelli che lanceranno di fatto la terza già ordinata dalla Rai così come la quarta per chiudere la tetralogia di Elena Ferrante.

Elena e Lila saranno ancora al centro della fiction con il loro legame fatto di grande amore ma anche “odio”, lo stesso che ha portato alla rottura la scorsa settimana quando Lila ha “tradito” l’amica con Nino non prima di averla presa in giro per la sua vita di studentessa vicina alla gente che conta. Dove porterà tutto questo?

Anche questa sera L’Amica Geniale 2 sarà “divisa” in due visto che il quinto episodio sarà ancora diretto da Alice Rohrwacher e sarà legato all’estate a Ischia con il titolo “Il tradimento” in cui destabilizzata dai suoi stessi sentimenti, Pinuccia decide di andar via da lschia per riprendere il suo posto accanto al marito Rino, mentre Lila sceglie di abbandonarsi al turbine di emozioni al fianco di Nino fino a quando non si presenterà al suo cospetto il marito.

Ecco il promo degli episodi di oggi:

Elena intanto, sopraffatta dal carisma di Lila ed indifferente alla corte di Bruno, si trova a custodire un segreto ben più grande e oscuro di quello della sua amica. Di cosa si tratta? Ancora una volta di Sarratore. Donato, in vacanza a Ischia con la famiglia, approfittando di un momento di fragilità di Elena, realizza quel che probabilmente covava dall’estate precedente quando l’aveva baciata e sfiorata. Come andrà a finire questa volta?

A chiudere la serata sarà la regia di Saverio Costanzo con il sesto episodio dal titolo “La rabbia” in cui dopo l’estate a Ischia, qualcosa è cambiato. Elena e Lila non si sono più viste da allora, ma quando la prima viene a sapere che l’amica ha lasciato la salumeria per andare a lavorare al negozio di scarpe in centro decide di andare da lei. Parlando con Lila scopre che la sua liason con Nino continua e questo la porta a provare disgusto per tutto e tutti e approfittare di una borsa di studio per partire dalla volta dell’università a Pisa.