Caso Amuchina gel mani su Amazon a più di 100 euro: bloccati farmaci anti coronavirus sullo store

Prezzi altissimi per un semplice disinfettante ma ci sono pure farmaci che si professano risolutivi

Amuchina gel mani su Amazon

INTERAZIONI: 705

Il caso Amuchina gel mani su Amazon a prezzi improponibili ormai tiene banco da diverse ore, almeno da quando appunto il prezzo del comune disinfettante è salito alle stelle proprio sullo store di Jeff Bezos. Sembrava essere solo una bufala ma purtroppo così non lo è. Va chiarita ancora un’altra faccenda relativa a presunti farmaci risolutivi del coronavirus proprio in vendita sul noto e-commerce. Quest’ultimo è un aspetto gravissimo dove urge un intervento tempestivo proprio dello shop on line più adoperato al mondo.

Chiariamo dunque che effettivamente il prezzo dell’Amuchina gel mani su Amazon ha raggiunto cifre incredibili nelle confezioni da 4 e da 6 confezioni, rispettivamente 109 e 129 euro. Il valore commerciale è tanto più assurdo se consideriamo che il contenitore è quello piccolo da appena 80 ml. Abbiamo provato ad effettuare una ricerca di offerte più convenienti ma, nonostante apparenti prezzi più bassi, al momento della simulazioni di acquisto in carrello, anche un singolo flacone di disinfettante non è risultato disponibile a meno di 35 euro.

Già di per la questione del costo assurdo dell’Amuchina gel mani su Amazon dovrebbe far riflettere su quanto Amazon dovrebbe intervenire sul verificare le offerte proprio sullo store per un bene diventato decisamente di prima necessità. Resta poi aperta un’altra questione: nei giorni scorsi, sempre sullo store di Bezos, sono stati messi in vendita da certi venditori/truffatori dei farmaci descritti come risolutivi proprio del coronavirus. Almeno su questa gravissima mancanza di controllo sulla merce pronta all’acquisto, proprio il team di Amazon starebbe lavorando, mettendo al bando qualsiasi prodotti di questo tipo. C’è da dire, tuttavia, che l’intervento dovrebbe essere il più possibile repentino e effettuato a livello globale per non nutrire false speranze nei consumatori e addirittura indurre comportamenti a rischio per la salute propria e di chi ci sta vicino. Da questo punto di vista, non sono accettabili leggerezze.