Atypical 4 ci sarà, la serie Netflix rinnovata per la quarta e ultima stagione

Netflix ha ufficializzato Atypical 4: la serie tv tornerà per una quarta e ultima stagione, prevista per il 2021 sulla piattaforma

Atypical 4

INTERAZIONI: 617

Tutte le belle cose devono finire: Atypical 4 ci sarà, ma la quarta è stata annunciata anche come l’ultima stagione. Netflix ha ufficializzato il rinnovo, confermando i timori dei fan di una delle dramedy più apprezzate sulla piattaforma.

La creatrice della serie, Robia Rashid, si è detta grata per l’incredibile opportunità ricevuta, che le permetterà di raccontare la fine della storia di Sam e del suo mondo fuori dall’ordinario:

Sono entusiasta che faremo una quarta stagione di Atypical. E sebbene sia così triste perché ci avviciniamo alla fine di questa serie, sono estremamente grata di essere stato in grado di raccontare questa storia. I nostri fan sono stati dei sostenitori così carini e vibranti. Grazie per esservi aperti alla voce e alle storie di Sam e a quelle dell’intera famiglia Gardner. Spero che l’eredità di Atypical sia molto di più che semplici voci inascoltate, ma continuino ad essere udite anche dopo la fine di questa serie. Continueremo a narrare storie divertenti ed emotive dai punti di vista delle minoranze.

La dramedy segue le vicende di Sam, un ragazzo con la Sindrome di Asperger (disturbo pervasivo dello sviluppo imparentato con l’autismo). Giunto alla soglia dei 18 anni, il giovane sente che è giunto il momento per lui di trovare l’amore e reclamare la propria indipendenza. Preso di mira dai coetanei perché considerato strano, Sam viene aiutato dalla sua terapeuta Julia durante il suo percorso di formazione. In solitaria, Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso che coinvolgerà il resto della sua famiglia: dalla madre apprensiva Elsa, al padre comprensivo Doug fino alla sorella Casey. Intorno a loro si muovono personaggi altrettanto sfaccettati che contribuiscono in modo diretto (o indiretto) alla storia dei protagonisti.

In Atypical 4 tornerà il cast principale, composto da Jennifer Jason Leigh nei panni di Elsa Gardner; Keir Gilchrist è il figlio Sam Gardner; Brigette Lundy-Paine interpreta Casey Gardner, sorella minore di Sam; Amy Okuda nel ruolo della terapeuta Julia Sasaki; e Michael Rapaport nei panni di Doug Gardner. Altri interpreti sono: Graham Rogers (nel ruolo di Evan, ex ragazzo di Casey); Nik Dodani (Zahid Raja, migliore amico di Sam e stereotipo del nerd asiatico); Jenna Boyd (Paige, fidanzata di Sam); e Fivel Stewart (Izzie, nuova ragazza di Casey). Robia Rashid ha ideato, scritto e prodotto Atypical insieme a Mary Rohlich e Seth Gordon. Tra i produttori c’è anche l’attrice Jennifer Jason Leigh.

Atypical 4 sarà caratterizzato da 10 episodi e verrà pubblicata su Netflix nel 2021. La serie ha debuttato nel 2017 e l’anno successivo è stata pubblicata la seconda stagione. La terza stagione è approdata sulla piattaforma lo scorso novembre.