Sarà un vero flagship l’OPPO Find X2: lo conferma il Bluetooth SIG

Specifiche da gioiello vero quelle dell'OPPO Find X2: la conferma dal Bluetooth SIG

OPPO Find X2

INTERAZIONI: 45

L’ente Bluetooth SIG ha rilasciato da poche ore la relativa certificazione all’OPPO Find X2, come riportato da ‘mysmartprice.com‘. Il device farà il proprio debutto sul mercato il prossimo 6 marzo (la presentazione sarebbe dovuta avvenire al MWC 2020 di Barcellona, che sappiamo essere stato cancellato per via del Coronavirus, agente patogeno di cui sono stati ravvisati alcuni focolai anche in Italia).

Le specifiche tecniche confermate dal Bluetooth SIG rivelano la presenza di uno schermo da 6.7 pollici WQHD+ con refresh rate a 120Hz con foto nel display per il contenimento della fotocamera frontale da 32MP. Il processore di riferimento è lo Snapdragon 865, con 8GB di RAM LPDDR5, 256GB di memoria interna, supporto alle reti di ultima generazione 5G, WiFi dual-band e tripla fotocamera posteriore da 48, 48 e 13MP. La batteria dell’Oppo Find X2 dovrebbe avere una capacità di 4065mAh, compatibile con una ricarica rapida a 65W via cavo (wireless a 50W).

Il sistema operativo di riferimento è ColorOS 7.1, proprio come da copione. Una bella sorpresa potrebbe essere questo Oppo Find X2, che ha tutte le carte in regola per lasciarsi preferire da tantissimi utenti, al di là del blasone e del fascino che possono esercitare gli altri produttori di smartphone. Un periodo un po’ particolare quello in cui potrebbe trovare terreno ferile l’Oppo Find X2: non vediamo l’ora di conoscere quello che sarà il prezzo di vendita di questo dispositivo, un altro dettaglio da non trascurare e che ne farà la fortuna (qualora dovesse mantenersi ragionevolmente basso). Speriamo di potervi dare notizia quanto prima, anticipando anche la data di presentazione dell’Oppo Find X2, che ricordiamo essere stata fissata per il prossimo 6 marzo (il device, se tutto fosse andato come da copione, sarebbe già stato presentato a margine del MWC 2020 di Barcellona).