4 scorciatoie EMUI 10 per screenshot standard, lunghi e di qualsiasi forma (video)

Trucchi imperdibili per effettuare comuni operazioni con gli smartphone Huawei aggiornati

EMUI 10

INTERAZIONI: 686

L’aggiornamento EMUI 10, inutile negarlo, è tanto atteso pure perché porta con se un gran numero di novità utili per semplificare tante funzioni sui dispositivi Huawei. Proprio con l’ultima fatica software degli sviluppatori è possibile catturare in maniera più rapida gli screenshot sul display del telefono e anche in modalità del tutto nuove. Un video di soli pochi giorni fa del canale ufficiale Huawei, sottolinea 4 trucchi interessanti per fermare e conservare determinati contenuti nelle schermate. Prima di visionarlo, è servito un doveroso approfondimento in proposito.

Come si fa uno screenshot semplice con EMUI 10 a bordo del proprio smartphone Huawei? Con un paio di colpetti con la nocca del dito indice (nel semplice e rituale gesto con il quale si bussa ad una porta) ecco che il sistema restituirà immediatamente il fermo immagine di quanto visualizzato in quel momento sul display. Per ottenere invece i tanto apprezzati screenshot lunghi, quelli cioè che consentono di avere tutti i contenuti di una pagina “scrollata”, il gesto da compiere è un altro che prevede prima il colpetto con la nocca del dito e poi il tracciamento di una lettera “S” sempre sul display.

Altri due trucchi utili per gli screenshot e non solo, sempre con EMUI 10 a disposizione. Forse non proprio tutti sanno che è possibile catturare una sezione specifica dello schermo e di qualsiasi forma desiderata. Nello specifico, il gesto da compiere sarà sempre quello del colpetto sullo schermo seguito dal tracciamento di una forma desiderata, come potrebbe essere pure quella di un cuore (esattamente come nella clip ufficiale Huawei qui riportata). Per finire, sempre le nocche possono essere utili per tracciare una linea orizzontale lungo il display e dunque dividere lo stesso in due sezioni, per una gestione multitasking del telefono, magari con una pagina web nella parte alta e una tastiera invece in quella bassa.

Tutti i trucchi riportati sono estremamente intuitivi ma ecco il video che immortala i gesti semplici e immediati per ottenere screenshot e non solo.