Gli ospiti di Una Storia Da Cantare su Mina il 22 febbraio

La seconda puntata di Una Storia Da Cantare è dedicata a Mina, ecco chi ci sarà

una storia da cantare

INTERAZIONI: 625

Seconda puntata per Una Storia Da Cantare, stasera, sabato 22 febbraio. Su Rai1 la seconda puntata della trasmissione è dedicata alla grande Mina, con una serie di artisti che renderanno omaggio a lei e al suo repertorio.

Sul palco di Una Storia Da Cantare si alterneranno Tosca, Stefano Bollani, Lucia Ocone, Gino Paoli e Danilo Rea e poi Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Le Vibrazioni e ancora Irene Grandi, Marco Masini, Nicky Nicolai, Fausto Leali, Arisa e Federico Poggipollini, Mauro Coruzzi, Chiara Galiazzo, Mietta e Mondo Marcio.

Bianca Guaccero conduce Una Storia Da Cantare con Enrico Ruggeri, nel ruolo del narratore. In scaletta alcune delle canzoni più celebri di Mina, hit indimenticabili del suo percorso artistico nel mondo della musica italiana.

Non mancherà Tintarella Di Luna, la canzone rilasciata nell’ormai lontano 1960, ma si canterà anche Grande Grande Grande. Tra i brani che risuoneranno questa sera su Rai1, in prima serata, ci saranno poi Un Anno D’Amore, E Se Domani, Città Vuota e Sono Come Tu Mi Vuoi.

Non mancherà la più recente Luna Diamante, scritta per Mina da Ivano Fossati.

La band diretta da Maurizio Filardo affiancherà gli ospiti intenti nel rendere omaggio ad una delle colonne portanti della musica italiana. Le canzoni di Mina saranno intervallate da aneddoti e curiosità sulla sua carriera, corredati da filmati e testimonianze di ospiti, amici e colleghi dell’artista che ha reso grande la musica nostrana.

Ad Una Storia Da cantare stasera non si ripercorre solo la storia musicale di Mina ma anche un pezzo di storia della musica che appartiene a tutti noi. L’appuntamento è per sabato 22 febbraio, su Rai1, in prima serata dalle ore 21.25.