Tanti nuovi contenuti sul Google Pixel 4a in foto e video

Pronti per i Google Pixel 4a? Eccoli raffigurati in questi render foto e video, anche se non ufficiali

Google Pixel 4a

INTERAZIONI: 225

Sappiamo che non manca molto alla presentazione dei Google Pixel 4a, dispositivi che dovrebbero equipaggiarsi con il processore Snapdragon 730 (almeno a bordo del modello standard ‘Sunfish’). Quel che ancora non ci è chiaro è il design che andrà a contraddistinguere la prossima generazione di dispositivi economici del colosso di Moutain View. Una prima idea ci viene fornita dal solito ‘Letsgodital‘, che ha provveduto a condividere alcuni render e video sulla base delle ultime indiscrezioni raccolte.

In particolare, il Google Pixel 4a dovrebbe presentare dimensioni contenute, ed includere uno schermo OLED da 5.7 pollici con risoluzione FHD+. Il comparto fotografico sarà probabilmente incastonato in un elemento di forma rettangolare, con al suo interno la fotocamera singola ed il flash LED (cosa che, a nostro modo di vedere le cose, l’azienda avrebbe anche potuto risparmiarsi). Sempre sul retro troverà posto il lettore di impronte digitali, mentre la fotocamera frontale sarà collocata in un foro incluso nel display. Non mancheranno la porta USB-C, come pure il jack per le cuffie da 3.5mm.

Potrebbe, invece, non esserci il refresh rate dello schermo a 90Hz, prerogativa del fratello più grande, così come il supporto a Project Soli. A seguire un breve recap delle specifiche tecniche di Google Pixel 4a: schermo OLED da 5.7 pollici con risoluzione FHD+, processore Snapdragon 730G, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, lettore di impronte digitali collocato posteriormente, USB-C e jack per le cuffie da 3.5mm. Il sistema operativo di riferimento dovrebbe corrispondere ad Android 10 (il successivo Android 11 arriverà nei mesi che verranno). Considerato il fatto che si parla di un dispositivo made in Google, non è difficile credere sia tra i primi a ricevere un simile trattamento (forse questo è uno dei motivi per i quali dovreste sceglierlo).