Storia e personaggi di Captain Tsubasa Rise of New Champions nel nuovo trailer con Holly e Benji

I giovani calciatori di Yōichi Takahashi tornano su PC e console con Captain Tsubasa Rise of New Champions, oggi protagonista di un nuovo trailer

Captain Tsubasa Rise of New Champions

INTERAZIONI: 526

I franchise di Captain Tsubasa, conosciuto in Italia con il nome Holly e Benji, è pronto a compiere il grande salto dall’universo manga/anime a quello videoludico. E questa volta, come il primo trailer del progetto ci aveva già avvisato, non si tratta di un videogame per dispositivi mobile, ma finalmente indirizzato a personal computer e console di ultima generazione. Captain Tsubasa Rise of New Champions – questo il nome – è allora in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch presso gli studi di TamSoft Corporation, che stanno mettendo a punto un titolo calcisitico naturalmente di stampo arcade per conto del publisher Bandai Namco.

Naturale allora che tutti i fan di Holly e Benji siano in attesa di mettere le mani sul nuovo titolo, ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale – sappiamo che debutterà sugli scaffali fisici e digitali nel corso del 2020. Per rendere il tutto più dolce, è stato poi pubblicato in data odierna un nuovo trailer di Captain Tsubasa Rise of New Champions, visibile poco più in alto in questo stesso articolo e sottotitolato in italiano. La clip, in particolare, si concentra sulla resa grafica di alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del manga e della trasposizione per il piccolo schermo, come Shun Nitta, Makoto Soda, i fratelli Tachibana, Hiroshi Jito, Mitsuru Sano, Hikaru Matsuyama e Kojiro Hyuga. Non solo, possiamo ammirare alcuni brevi scampoli di gameplay e le animazioni dei mitici colpi speciali tipici dei giovani calciatori creati dal mangaka Yōichi Takahashi nel 1981.

Contemporaneamente, Bandai Namco ha rilasciato pure la trama di gioco, reperibile sul sito ufficiale:

Captain Tsubasa Rise of New Champions avrà una Modalità Storia, chiamata Tsubasa Episode, che permetterà ai giocatori di rivivere la celebre storia di Tsubasa Ozora. Questa modalità coprirà l’intero torneo nazionale delle scuole medie e includerà alcuni delle più epiche partite della serie originale. I gemelli Tachibana, Hikaru Matsuyama, Kojiro Hyuga e molti dei più grandi rivali torneranno in campo con le loro migliori mosse. A seconda del punteggio e dell’andamento del match potranno sbloccarsi determinati video, alcuni riproponendo precisamente la storia, altri con sorprese completamente nuove.

Captain TSUBASA: Rise of New Champions - PlayStation 4
  • Dai una spinta al tuo attacco e alla tua difesa usando delle...
  • I tuoi personaggi preferiti prendono vita grazie alla loro fedele...

Cosa ne dite, avete già lucidato gli scarpini per correre al fianco di Holly e Benji su PS4, PC e Nintendo Switch? Cosa ne pensate del nuovo trailer?