L’Amica Geniale 2 in onda anche su HBO: la rete annuncia la data ufficiale mostrando delle scene inedite

L'Amica Geniale 2 si prepara a sbarcare anche su HBO, ecco la data ufficiale


INTERAZIONI: 694

L’Amica Geniale 2 andrà in onda anche su HBO ma la cosa che renderà orgogliosi, almeno per una volta, gli italiani, è che la rete americana arriverà dopo quella italiana. Rai1 ha già programmato gli otto episodi dal 10 febbraio per un totale di quattro serate ma gli americani dovranno attendere il mese di marzo per vederli in onda in Patria e in inglese. Proprio poco fa HBO ha annunciato la data ufficiale de L’Amica Geniale 2 scrivendo: “A timeless friendship comes of age. The second season of #MyBrilliantFriend, based on the Neapolitan novels by Elena Ferrante, premieres March 16″.

Ad accompagnare l’annuncio c’è un intenso promo dei nuovi episodi che, oltre alle scene di violenza e della prima notte che Lila passerà con suo marito, mostrerà qualcosa in più su Lenù e della sua vita tra gli studi a Pisa e le prime passioni.

Ecco il video subito di seguito:

La riflessione di Elena sulla sua amicizia con Lila continua attraverso l’età adulta nella seconda stagione in cui quest’ultima è ancora ribelle anche nel suo rapporto e nel matrimonio con Stefano Carracci andando alla ricerca della sua identità adesso che è la signora Carracci, una donna altolocata ma sembra pronta a provocare anche andando incontro alla violenza del marito. Nel frattempo, Elena continua ad essere una studentessa modello del mondo accademico ma si rende conto della propria infelicità sulla soglia dell’università di Pisa.

Ancora una volta le due si troveranno lontano ma vicino allo stesso tempo nei nuovi episodi de L’Amica Geniale 2 soprattutto quando nella loro vita, nella loro vacanza ad Ischia, arriverà nelle loro vite Nino Sarratore (Francesco Serpico), sarà lo scrittore a spingere le due in avanti ma verso direzione diverse, in che modo?

La saga continua a fare un altro giro immenso intorno alle due protagoniste che arriveranno ad aprirsi proprio come lo faranno gli scenari che le ospiteranno in questi nuovi episodi.

L’appuntamento con L’Amica Geniale 2 – Storia del nuovo Cognome è fissato in Italia il 10 febbraio mentre negli Usa, su HBO, dal 16 marzo.