Serie A. Ronaldo vs Lukaku. Juve-Inter: chi vincerà lo scudetto più bello?

Ronaldo contro Lukaku, la sfida scudetto s’infiamma. Come Rivera-Mazzola, Coppi-Bartali, Benvenuti-Mazzinghi torna una grande rivalità nello sport italiano

Lukaku vs Ronaldo

Lukaku (sx) vs Ronaldo (dx)


INTERAZIONI: 521

Il derby d’Italia è appena cominciato. Juventus – Inter continuano la corsa al comando della Serie A. Ronaldo e Lukaku sono stati i protagonisti assoluti delle due vittorie conseguite dalla capoliste nel penultimo turno del girone d’andata.

Ronaldo, dopo un primo tempo di fischi e sofferenza, ha travolto il Cagliari con una tripletta restituendo il sorriso a mister Sarri dopo le delusioni contro la Lazio sia in Campionato che in SuperCoppa.

Lukaku ha invece inflitto l’ennesimo ko al peggior Napoli della gestione De Laurentiis in un San Paolo che l’Inter non espugnava da quasi cinque lustri.

La sfida tra i due campioni, Ronaldo e Lukaku è avvincente. Riporta lo sport italiano a rivalità epiche come Coppi-Bartali, Benvenuti-Mazzinghi, Rivera-Mazzola. Un duello che infiamma la fantasia ed esalta i tifosi tra due personaggi agli antipodi.

Ronaldo è il campionissimo che ha vinto tutto a livello personale e di squadra. Gioca nella squadra più potente d’Italia. Ed è  ormai al tramonto della sua gloriosa carriera. La sua condizione atletica è smagliante, ma quello che più si apprezza è certamente l’abilità di gioco che trasforma ogni tocco in una magia.

Lukaku è un campione emergente che però ha vinto poco più di nulla. Gioca in un club dal blasone storico ma che da anni non era più competitivo. E’ nel pieno della sua maturità agonistica ed è proprio la potenza atletica la sua caratteristica migliore. Un colosso mostruoso che annichilisce le difese avversarie.

Il testa a testa tra Ronaldo e Lukaku promette scintille ad ogni turno di campionato. L’uno è pronto a replicare all’altro con l’unica lingua che i campioni conoscono meglio di tutti: le reti a raffica e le vittorie. Sarà un romanzo appassionante da sfogliare fino all’ultimo capitolo di una sfida stellare.