I migliori giochi per Android offline

Connessione lenta o assente? Con questi giochi offline potrai giocare in ogni momento, anche utilizzando il device Android come una consolle di gioco.

5
CONDIVISIONI

Oggi con uno smartphone o un tablet Android puoi giocare online senza problemi. Tuttavia, la connessione internet potrebbe non essere sempre disponibile. Anche in questi casi, però, è possibile divertirsi con il proprio device, passando il tempo usando il telefono come una console di videogames. Alcuni titoli infatti possono esser scaricati da Google Play Store, gratis o a pagamento, per accedere anche senza internet, ad esempio quando ci si trova in aereo. Ecco quali sono i migliori giochi offline per Android, una selezione completa dei principali gameplay di azione, strategia, sport, motori e molto altro ancora.

Worm 4

Uno dei giochi offline per Android è Worm 4, un classico che era installato su quasi tutti i pc Windows degli anni passati. Si tratta di un gioco storico, dove un gruppo di simpatici vermiciattoli sono impegnati in una serie di missioni, con ambientazioni differenti e la possibilità di potenziare ogni personaggio. Vera chicca di Worm 4 è la funzione multiplayer, che permette di sfidarsi con altri utenti, pianificando una strategia per cercare di ottenere il punteggio più alto.

Age of Civilizations

Uno dei migliori giochi Android offline a pagamento è Age of Civilizations, un gameplay di strategia molto interessante e suggestivo. Realizzato da Gameloft, questo wargame richiede una certa tattica, infatti è necessario destreggiarsi nelle relazioni con i vari personaggi e organizzare piani militari, passando tutte le epoche che hanno contraddistinto la nostra civiltà. La grafica è molto dettagliata e curata, ed è possibile giocare anche con altre persone, mentre il costo di download per Android è di 4,99 euro.

Asphalt 8 Airborne

Un gioco perfetto se ti piacciono le corse automobilistiche, infatti con Asphalt 8: Airborne puoi divertirti con il tuo smartphone Android, guidando auto supersportive all’interno di scenari unici. Questo gioco ha una grafica eccellente, per questo motivo vanta oltre 120 milioni di download. A disposizione hai più di 90 auto, che puoi lanciare a tutta velocità e con le quali puoi realizzare acrobazie mozzafiato. Inoltre, è possibile modificare i veicoli all’interno delle officine, per aumentarne le prestazioni e aggiudicarsi un numero maggiore di competizioni.

Subway Surfers

Un gioco offline per Android gratuito è Subway Surfers, caratterizzato da un gameplay simpatico e divertente. L’obiettivo consiste nello scappare dall’ispettore e dal suo temibile cane, aiutando i tre personaggi principali a darsela a gambe. Per farlo è possibile utilizzare degli hoverboard, oppure correre sui binari della metropolitana. Anche con questo gioco è possibile sfidare i propri amici, mentre la grafica ha una risoluzione HD piuttosto accattivante, compatibile con i display Retina dei device di ultima generazione.

Final Fantasy V

Tra i migliori giochi Android offline c’è sicuramente Final Fantasy V, tuttavia il download è a pagamento e costa 16,99 euro. Si tratta di un gioco di ruolo famosissimo, uscito per la prima volta nel 1992, quindi vanta un lunga storia alle sue spalle, articolata intorno al concetto dei 4 elementi: acqua, fuoco, aria e terra. L’ambientazione è un insieme di scenari tipici giapponesi, dove bisogna aiutare i personaggi a combattere il male nel mondo, preservando l’equilibrio naturale degli elementi.

Eternium

Ottimo gioco per Android, disponibile anche in modalità offline con download gratuito dal Play Store di Google, Eternium è un RPG piuttosto coinvolgente e ben fatto. Questo gioco prevede la funzionalità multigiocatore, tuttavia è possibile avviare anche partite individuali. Per giocare si può scegliere tra vari personaggi, usando armi come pistole e spade per contrastare i nemici e passare i vari livelli. Le location sono diverse, dai boschi ai deserti, mentre durante lo svolgimento è importante prendere le risorse che appaiono lungo il cammino.

Virtual Table Tennis 3D

Sei un appassionato di ping pong? Allora Virtual Table Tennis 3D è il gioco giusto per te. Simpatico e divertente, questo videogames per smartphone e tablet Android propone 30 livelli differenti, con 3 diverse opzioni per quanto riguarda la difficoltà e ambienti iperrealistici grazie alla grafica 3D. Questa versione è completamente gratuita, tuttavia se non vuoi visualizzare le pubblicità in-app puoi scegliere l’opzione Pro a pagamento, allo stesso tempo la modalità gratuita è abbastanza efficiente e veloce.

Plague Inc

Tra i giochi offline Android è necessario segnalare anche Plague Inc, un videogames gratuito di strategia che si svolge in uno scenario apocalittico. Lo scopo del gioco è piuttosto nefasto, infatti bisogna utilizzare una serie di virus per infettare la popolazione mondiale, combattendo contro le mille difficoltà create dal sistema di intelligenza artificiale del gioco. La simulazione è molto realistica, il gameplay innovativo e la grafica è compatibile con i nuovi dispositivi con display Retina.

Come trasformare Android in una console di gioco

Se sei un amante dei videogiochi, ma non hai un dispositivo come la PS4 o la Xbox One, devi sapere che puoi trasformare il tuo smartphone Android in una console di gioco. Non si tratta di un’operazione difficile, anzi, il procedimento è piuttosto semplice ed economico, infatti basta acquistare un controller compatibile ed effettuare alcune modifiche sul device. Dopodiché puoi trasmettere le immagini sul televisore, tramite apparecchi come Google Chromecast, AirPlay, Miracast o Apple TV, oppure avviare la riproduzione direttamente con una Smart TV.

In questo caso hai bisogno di uno smartphone adeguato, quindi deve essere un modello abbastanza recente, dotato di un processore e di una scheda video in grado di supportare la risoluzione dei giochi moderni. Per quanto riguarda il controller è consigliabile usare un device Bluetooth, un apparecchio molto comodo da utilizzare che non richiede alcun collegamento via cavo. Infatti, bisogna soltanto sincronizzare il dispositivo e iniziare a giocare, abilitando all’interno delle impostazioni dello smartphone la connettività Bluetooth.

Tra i migliori controller senza fili per Android c’è il MallTek TN Gamepad 1, un device ergonomico e piuttosto economico, caratterizzato da una frequenza fino a 2,4 GHz e compatibile con smartphone Samsung, Xiaomi e Huawei, ma anche con PS3, Smart TV e pc Windows. Altrettanto valido è il PowerLead Gapo, in grado di supportare dispositivi con sistema operativo Android 3.2, inoltre offre un pratico sostegno per collegare lo smartphone direttamente al gamepad. Non da meno è il controller per Android Stoga, supporto per il telefono e pulsantiera completa, ideale per giocare online e offline con il proprio smartphone Android, compatibile anche con iPhone iOS.

MallTEK 2.4GHz Bluetooth Gamepad sensa Fili, Android Game Controller...
PowerLead Gapo Bluetooth Senza Fili Classico Gamepad Game Controller...
Controller di Gioco Wireless STOGA Bluetooth Gamepad per iOS Android...
MallTEK 2.4GHz Bluetooth Gamepad sensa Fili, Android Game Controller...
PowerLead Gapo Bluetooth Senza Fili Classico Gamepad Game Controller...
Controller di Gioco Wireless STOGA Bluetooth Gamepad per iOS Android...
23,16 EUR
29,99 EUR
Prezzo non disponibile
MallTEK 2.4GHz Bluetooth Gamepad sensa Fili, Android Game Controller...
MallTEK 2.4GHz Bluetooth Gamepad sensa Fili, Android Game Controller...
23,16 EUR
PowerLead Gapo Bluetooth Senza Fili Classico Gamepad Game Controller...
PowerLead Gapo Bluetooth Senza Fili Classico Gamepad Game Controller...
29,99 EUR
Controller di Gioco Wireless STOGA Bluetooth Gamepad per iOS Android...
Controller di Gioco Wireless STOGA Bluetooth Gamepad per iOS Android...
Prezzo non disponibile
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.