Barone Rosso 9 dicembre: Eman, Manuela Villa, Diego Pagani, Gennaro Porcelli e Gene Guglielmi

Stasera dalle 21 si decolla nuovamente per tre ore col Barone Rosso. Scopri come esserne parte per commentare e dialogare con gli artisti e con Red


INTERAZIONI: 895

Stasera dalle 21 si decolla nuovamente per tre ore col Barone Rosso. Viaggeranno con noi: EMAN, MANUELA VILLA, DIEGO PAGANI, GENNARO PORCELLI e GENE GUGLIELMI.

Saremo in diretta contemporaneamente nelle homepage di OptiMagazine, www.redronnie.tv e www.roxybar.tv oltre naturalmente alle mie pagina Facecook, YouTube, Periscope, Twich, con incursioni backstage nelle storie e dirette di Instagram redronnieroxybar

EMAN

Lo incontro per la prima volta. Viene da Catanzaro e mi sono piaciuti i suoi brani e i video che ha creato. Un suo clip, “Il Mio Vizio”, anni fa ha totalizzato 10 milioni di visualizzazioni. Di recente è uscito l’album “Eman”, da cui ha pubblicato già quattro singoli: “Icaro”, “Milano”, “Tutte Le Volte” e “Giuda”.

Non scrivo altro, anche perché non lo conosco di persona e non sono un critico musicale, ma uno che racconta quanto ha vissuto. Sono però molto curioso di incontrarlo e ascoltarlo.

MANUELA VILLA

Stimo questa ragazza da sempre. Ha una bellissima voce che raramente le hanno permesso di esprimere. La vedi spesso in TV confinata al ruolo di figlia del grande Claudio Villa o in trasmissioni di gossip. Da tempo ci scambiavamo messaggi. Mi aveva mandato provini di brani scritti da lei e io l’ho incoraggiata a continuare, dicendole che quando voleva l’avrei ospitata volentieri al Barone Rosso. La scusa professionale è venuta adesso, in quanto ha appena pubblicato un disco con canzoni di Natale e un paio di suoi inediti. Le ho chiesto quale video mettere in questa presentazione del programma e lei mi ha scritto:

Mi dispiace molto ma non ho video recenti, ahime!!!… Sono contenta di venire da te ma anche impaurita emozionata, insomma un sacco di emozioni. Grazie!!!

Stasera, forse per la prima volta, vedremo la vera Manuela Villa.

DIEGO PAGANI

Musicista, pittore, scrittore e, nel tempo libero, totalmente dedicato alle api. Diego è il presidente di CONAPI, la cooperativa di apicoltori più grande in Europa, che produce anche Mielizia. Ha appena scritto il libro “Ritratti Di Gente Invisibile”, che abbiamo presentato sabato scorso a FICO, dove racconta le storie degli apicoltori, veri eroi che, oltre a produrre miele, salvano le api da una estinzione che sarebbe letale per il pianeta.

GENNARO PORCELLI

Insieme a Giuseppe Scarpato è il chitarrista storico di Edoardo Bennato. Ha però anche tanti altri progetti e collaborazioni. Ha suonato al Blue Note di Milano e in altre occasioni con Matthew Lee. Ha ospitato in un suo album Enzo Gragnaniello, suonando con lui “L’Erba Cattiva”. Ha costituito una Rock & Blues band con cui fa tantissimi concerti e che stasera porterà al Barone Rosso.

GENE GUGLIELMI

Amavo quel suo essere beatnik e ribelle negli anni ’60. Cantava “I Capelli Lunghi”, “La Luna, Le Stelle, Il Mare” “E Voi E Voi E Voi”. Di recente ha anche fatto un album insieme agli Avvoltoi. L’ho invitato perché col Barone Rosso voglio sempre di più raccontare artisti che sono stati importanti, che hanno una storia, anche se non sono più famosi oggi. Basta correre dietro a chi è noto, anche se non ha nulla da dire. Io non l’ho mai fatto, ma a maggior ragione oggi do spazio ad artisti della nuova era che non hanno possibilità di condividere la propria musica e a chi l’ha avuta ma oggi è fuori dai radar della popolarità.

Ci vediamo stasera per stare insieme e ascoltare buona musica, sincera, fatta da chi crede ancora nella bellezza di questa arte.

Condividi questo post con tutti i tuoi amici e anche la diretta del Barone Rosso di stasera. Lo dico sempre: contribuisci a diffondere la buona musica e la verità.

www.redronnie.tv