Un portento per le foto il Samsung Galaxy S11: fotocamera da 108MP confermata

Come lo Xiaomi Mi Note 10 il Samsung Galaxy S11: l'OEM dovrebbe adottare un sensore principale da 108MP

Samsung Galaxy S11

INTERAZIONI: 1

Dopo avervi parlato della batteria da 5000mAh che probabilmente sarà implementata sotto il cofano del Samsung Galaxy S11 Plus, eccoci qui pronti a riferirvi dettagli importanti sulla fotocamera del prossimo top di gamma del colosso di Seul, che, stando a quanto riportato da ‘smartdroid.de‘, avrà molto da offrire. Il device non sarà da meno allo Xiaomi Mi Note 10, che ricordiamo montare un comparto fotografico principale da 108MP. Questo, però, non significa che pompare la risoluzione della fotocamera sia sinonimo di qualità: guardate, per esempio, i Google Pixel 4, che riescono a fare grandi cose con la modalità astrofotografia nonostante un sensore di appena 12MP.

Precisato questo, vi ricordiamo che, nel caso in cui le indiscrezioni sopra riportate si rivelassero fondate (come ormai crediamo essendo piovute da più fonti, tutte pressoché affidabili), il produttore asiatico compirebbe un salto incredibile, dagli attuali 16MP ai 108 del Samsung Galaxy S11 con funzione ‘Space Zoom’ 5x (ingrandimenti di rilievo senza perdita dei dettagli). L’OEM dovrà impegnarsi a fondo per spuntarla: anche gli altri produttori ci sembrano decisamente agguerriti quando c’è da dotare i propri smartphone di un comparto fotografico capace di lasciare il segno. Honor, giusto per fare un nome, ha da poco bocciato le fotocamere con sensore principale da 108MP, affermando che a numeri pompati, come sopra vi dicevamo, non corrispondono necessariamente prestazioni di qualità.

A detta del produttore cinese si farebbe meglio a puntare sulla maturità del software di gestione, che potrebbe realmente fare la differenza tra una generazione e l’altra. Si vedrà alla fine chi riuscirà a fare meglio, se il colosso di Seul con i Samsung Galaxy S11, attesi per la fine di febbraio 2020, o se i suoi concorrenti. Voi da che parte sentite di schierarvi? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso l’apposito box qui sotto.