Pearl Jam in Italia nel 2020, in concerto all’Autodromo Internazionale di Imola: biglietti in prevendita

I Pearl Jam tornano in concerto in Italia per un solo grande evento in programma nel 2020!


INTERAZIONI: 200

Pearl Jam in Italia nel 2020 per un grande concerto estivo ad Imola. L’atteso annuncio sugli impegni del gruppo in Italia è arrivato oggi: i Pearl Jam saranno in concerto nel nostro Paese per un’unica data-evento domenica 5 luglio 2020 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

I Pixies saranno gli special guest della serata e si esibiranno sul palco dell’Autodromo Internazionale prima del concerto dei Pearl Jam.

La tappa italiana fa parte fa parte della tournée europea di 13 date che il gruppo intraprenderà il prossimo anno. La radio ufficiale dell’evento è Virgin Radio.

I Pearl Jam suoneranno in 13 location in giro per l’Europa dal mese di giugno del prossimo anno.

La tournée europea inizierà ufficialmente il 23 giugno da Francoforte, dove la band non si esibiva dal 1992. A chiudere il tour dei Pearl Jam in Europa sarà l’evento del prossimo 22 luglio ad Amsterdam. Budapest li riaccoglierà dopo 23 anni di assenza e Zurigo dopo 19. L’ultimo concerto a Zurigo si tenne infatti nel 2000.

Nel corso del tour europeo, i Pearl Jam si esibiranno in alcuni dei festival più celebri al mondo come il Lollapalooza a Stoccolma e Parigi, il Rock Werchter e BST Hyde Park.

Il Ten Club ha dato il via all’iniziativa 12 Days of Pearl Jam in vista dei festeggiamenti del Santo Natale. In 12 giorni ci saranno 12 singoli natalizi dei Pearl Jam che saranno resi disponibili per la prima volta su Spotify per l’ascolto in streaming in tutto il mondo. 12 Days of Pearl Jam è una speciale playlist natalizia per gli appassionati, un regalo esclusivo per i fan dei Pearl Jam in questo 2019 che anticipa il ritorno dal vivo del gruppo sui palchi europei.

Il 22 ottobre 2015 i Pearl Jam hanno festeggiato 25 anni di concerti dal vivo nel globo. Hanno rilasciato nel corso della loro carriera 10 album in studio e tenuto centinaia di performance. Il gruppo ha l’appoggio di pubblico e critica mondiale e vanta un venduto complessivo pari a 85 milioni di dischi. Nel 2017, i Pearl Jam sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. 

Info sui biglietti in prevendita per il concerto dei Pearl Jam in Italia

Gli iscritti al Fan Club Pearl Jam Ten Club avranno accesso alle prevendite prima di tutti gli altri dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre fino a giovedì 5 dicembre. La messa in vendita generale avrà invece inizio a partire dalle ore 11.00 di sabato 7 dicembre su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. 

La data dei Pearl Jam in Italia

I Pearl Jam si esibiranno in concerto in Italia il 5 luglio 2020 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Le date del tour europeo dei Pearl Jam

23 GiugnoFrancoforte, GermaniaFesthalle
25 GiugnoBerlino, GermaniaWaldbühne
27 GiugnoStoccolma, SveziaLollapalooza Stockholm
29 GiugnoCopenhagen, DanimarcaRoyal Arena
2 LuglioWerchter, BelgioRock Werchter Festival
5 LuglioImola, ItaliaAutodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
7 LuglioVienna, AustriaWiener Stadthalle
10 LuglioLondra, UKAmerican Express presents BST Hyde Park
13 LuglioCracovia, PoloniaTauron Arena
15 LuglioBudapest, UngheriaBudapest Arena
17 LuglioZurigo, SvizzeraHallenstadion
19 LuglioParigi, FranciaLollapalooza Paris
22 LuglioAmsterdam, OlandaZiggo Dome