La storia del regalo Ferrero Rocher su WhatsApp: 1000 cesti omaggio per Natale, ma è una truffa

Un'analisi più dettagliata sulla catena che a quanto pare sta continuando a girare in questi giorni in Italia

Regalo Ferrero Rocher

Regalo Ferrero Rocher


INTERAZIONI: 1064

Sta circolando moltissimo su WhatsApp, ancora oggi 29 novembre, la storia del regalo Ferrero Rocher, in merito ad un omaggio che sarebbe stato ideato dall’azienda per festeggiare il Natale coi propri clienti. Una vicenda che, a conti fatti, richiama questo brand al centro di alcuni messaggi virali all’interno di app di messaggistica, dopo quella relativa alcuni presunti corpi estranei nei suoi prodotti. Situazione da noi analizzata a suo tempo, mentre questo venerdì bisogna concentrarsi su un altro argomento.

In cosa consiste la bufala del regalo Ferrero Rocher via WhatsApp

Analizzando bene le segnalazioni trapelate di recente soprattutto sui social, non si fa fatica a definire bufala la vicenda del regalo Ferrero Rocher inoltrata a tanti utenti via WhatsApp. Si tratta fondamentalmente di un messaggio virale con il quale il destinatario viene informato sull’esistenza di un potenziale omaggio natalizio, vale a dire 1000 cesti da assegnare. Uno di questi potrebbe arrivare anche a casa nostra, a patto che si risponda a qualche domanda posta nella pagina di atterraggio dell’apposito link.

Ed è proprio a questo punto che scatta la truffa inerente il regalo Ferrero Rocher. L’utente, dopo aver risposto a queste semplici domande, dovrà fornire i dati della propria carta di credito per pagare un piccolissimo contributo, affinché il cesto omaggio sponsorizzato su WhatsApp possa giungere a destinazione. Si tratta però di un sito terzo, completamente estraneo all’azienda. I malintenzionati lo stanno utilizzando per raccogliere i suddetti dati ed avere accesso alle carte di credito delle vittime.

A stretto giro dovrebbe arrivare anche un comunicato ufficiale da parte del brand in questione, in quanto la truffa del falso regalo Ferrero Rocher, come potrete immaginare, va ben oltre la classica bufala che in casi simili gira su WhatsApp. Insomma, fate molta attenzione a quello che sta girando in questi giorni, considerando il fatto che ufficialmente non esiste alcun omaggio riguardante i famosi cesti natalizi.