Festival degli Amici in Pokémon GO: tutti i dettagli sull’evento appena iniziato

Niantic Labs inaugura un nuovo evento speciale per il giocatissimo titolo mobile dedicato ai mostriciattoli tascabili Nintendo

Pokémon GO, novità del Festival degli Amici

INTERAZIONI: 44

A tre anni dall’uscita, Pokémon GO continua ad essere giocatissimo su dispositivi mobile. Sia su iOS che Android, su cui è possibile scaricarlo in via del tutto gratuita tramite App Store e Google Play. Un titolo, quello in realtà aumentata dedicato ai mostriciattoli tascabili di Nintendo, che ha saputo reinventarsi più volte, accogliendo molto spesso i feedback ricevuti dalla stessa utenza. Spazio allora a diversi aggiornamenti, rilasciati a cadenza continua dagli sviluppatori di Niantic Labs. Update naturalmente carichi di novità, contenuti mai visti e modalità inedite finalizzate a movimentare e variare il gameplay.

Il mese di novembre, poi, è stato particolarmente appagante per tutti gli Allenatori ancora impegnati sui server di Pokémon GO. L’ultima novità, in particolare, è iniziata da pochissime ore e fa rima con il Festival degli Amici. La prima edizione in assoluto è già attiva su ogni piattaforma che supporta il videogame “on-the-go” di Pikachu e soci, portando con sé alcuni bonus speciali. Prima di tutto, come illustrato dal team di sviluppo via Twitter, i giocatori avranno la possibilità di incontrare – e quindi di provare a catturare – alcune famiglie di Pokémon, le loro evoluzioni e “molto altro”, il tutto nell’ambito delle Missioni di Ricerca. Sempre Niantic, fa ad esempio riferimento ad esemplari maschili e femminili di Nidoran.

Non solo, per l’intera durata del Festival degli Amici di Pokémon GO, gli utenti avranno la possibilità di effettuare due scambi speciali al giorno, assieme ad un nuovo attacco potenziato da sperimentare nei Raid in compagnia degli amici. A chiudere, sappiamo anche che per gli scambi spenderemo il 50% in meno di preziosa Polvere di Stelle.

Pokémon Go Plus
  • Pokèmon GO Plus è un dispositivo portatile che potrà interfacciarsi...
  • Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare...

E voi, state testando sulla vostra fedele PokéBall tutte le novità introdotte dagli sviluppatori di Niantic Labs nel loro Pokémon GO? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella bianca lavagna dei commenti in calce a questo articolo.