Cast e personaggi de Il Processo, la fiction al via su Canale5 il 29 novembre

Cast e personaggi de Il Processo sono pronti a debuttare su Canale5


INTERAZIONI: 253

Cast e personaggi de Il Processo sono pronti a tenere compagnia al pubblico di Canale5 a partire da domani, venerdì 29 novembre. Dimenticate i misteri de L’Isola di Pietro 3 e i suoi personaggi perché da domani il prime time si concentrerà sul nuovo legal drama che vedrà protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna. Toccherà proprio a loro due prestare il volto ai personaggi della fiction e, in particolare, mentre lei sarà la PM Elena Guerra, lui sarà l’avvocato penalista Ruggero Barone. Ad unirli ci saranno un caso e un’imputata ovvero, rispettivamente, Angelica Petroni (Margherita Caviezel) e Linda Monaco (Camilla Filippi) le cui vite sono legate a doppio filo con la protagonista Elena, alla quale viene affidata l’indagine proprio nel momento in cui ha deciso di prendersi un anno sabbatico per salvare il suo matrimonio con Giovanni (Maurizio Lastrisco).

Cast e personaggi de Il Processo sbarcano domani sera su Canale5 portando il pubblico nella bella Mantova, la città in cui la serie in otto episodio da 50 minuti è ambientata. A quel punto il racconto si districherà tra le vite di un coro di personaggi che gravitano intorno a un unico, drammatico evento ovvero l’omicidio della 17enne Angelica. Quando il suo corpo viene ritrovato senza vita sul greto del fiume, Elena scopre di dover rimandare la sua pausa perché il caso è indissolubilmente legato alla sua vita.

Il primo sospettato è Claudio Cavalleri (Michele Morrone), marito di Linda (Camilla Filippi), figlia di Gabriele Monaco (Tommaso Ragno), uno degli uomini più potenti della città. È proprio lui a chiamare il suo amico Ruggero Barone, avvocato ambizioso e apparentemente senza scrupoli, ma poi Elena si concentra su Linda fermata dalla Polizia mentre sta lasciando l’Itala alla volta del Brasile. Elena non solo dovrà combattere per far venire a galla sua colpevolezza ma anche con il padre, il famoso magistrato antimafia Giancarlo Guerra (Roberto Herlitzka), contrario all’arreso di Linda.

Tra Ruggero ed Elena comincia una guerra spietata che sarà al centro della fiction di Canale5 e che porterà a galla un segreto che potrebbe ritorcersi contro la PM.

A completare cast e personaggi de Il Processo ci pensano Simone Colombari nei panni di Giacomo Andreoli, agente di polizia giudiziaria; Pia Lanciotti è Fabrizia Furlan, procuratore capo che rinunciato a tutto per la sua carriera e che si schiererà al fianco di Elena; Lisa Galantini in quelli di Francesca Donati, assistente di Elena; Alessandro Averone in quelli di Stefano Lanzoni, velista; Giordano De Plano in quelli dell’investigatore privato Vittorio De Grandis, uomo di Ruggero; Euridice Axen in quelli di Mara Raimondi, avvocato di Gabriele Monaco, di cui custodisce scabrosi segreti.

Il Processo andrà in onda al venerdì per un totale di quattro serate (8 episodi) dal 29 novembre.