Niente più blocchi su Huawei P30 Pro (EMUI 10) con l’aggiornamento 10.0.0.173

Un aggiornamento incrementale all'EMUI 10 risolve i blocchi temporanei su Huawei P30 Pro no brand Italia

Huawei P30 Pro

INTERAZIONI: 599

Potreste aver ricevuto, o stare per ricevere, sul vostro Huawei P30 Pro no brand Italia un nuovo aggiornamento, che farà da eco a quello che solo qualche settimana fa aveva decretato l’arrivo a bordo del top di gamma di EMUI 10 basata su Android 10. Il pacchetto è contrassegnato dal numero build 10.0.0.173(C431E19R2P5), ed ha un peso di 150MB (le segnalazioni sui gruppi tematici presenti su Facebook non lasciano spazio ad altre interpretazioni). Si tratta di un upgrade che, se fossimo in voi, non ci lasceremmo proprio scappare, in quanto chiamato a risolvere il blocco momentaneo del sistema che tendeva a sopraggiungere a determinate condizioni (proprio come riportato all’interno del changelog).

Il registro delle modifiche non aggiunge altro a riguardo, a riprova del fatto che l’aggiornamento 10.0.0.173(C431E19R2P5) sia stato appositamente concepito per far sì che gli utenti del Huawei P30 Pro no brand Italia si buttassero alle spalle l’incresciosa situazione del blocco temporaneo (che tendeva a presentarsi in determinati scenari, come minuziosamente riportato nel changelog). L’installazione non comporterà la perdita dei dati personali, di cui comunque si raccomanda di effettuare un backup (cosa che consigliamo sempre di fare a prescindere dal tipo e dal peso dell’aggiornamento ricevuto). Occhio anche alla batteria, la cui percentuale non dovrà scendere al di sotto del 50% prima di far partire l’installazione.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di avvenuta disponibilità non disperate: il rilascio è graduale, ed impiegherà qualche ora (un paio di giorni al massimo) per raggiungere tutti i Huawei P30 Pro no brand Italia. Abbiate pazienza ed attendete il vostro momento, che non tarderà di sicuro ad arrivare. Per tutti gli altri dettagli ci premureremo di girarvi le informazioni più salienti in un articolo dedicato. Nel caso in cui voleste farci qualche domanda, il box dei commenti in basso è a vostra completa disposizione.