Il Collegio 5 ci sarà? Ecco come partecipare ai casting della prossima edizione

Il Collegio 5 ci sarà? In attesa della conferma ufficiale, ecco i primi dettagli per partecipare ai casting


INTERAZIONI: 829

Il Collegio 5 ci sarà oppure no? Inutile dire che con gli ottimi ascolti registrati da questa quarta edizione il rinnovo è assicurato. Proprio questa sera su Rai2 gli allievi della classe si ritroveranno ad affrontare gli esami finali tra promossi, bocciati e lacrime (di gioia o dolore che esse siano) ma che qualcuno è già pronto a non mollare la presa presentandosi ai casting per la prossima edizione in onda nell’autunno del 2020 su Rai2 anche se non sappiamo bene ancora in quale anno ci trasporterà. Dopo il successo degli anni ’80 alcuni pensano che si possa ancora andare avanti nel tempo usando la stessa formula e magari navigando a vista nei primi anni ’90 ma, al momento, si tratta solo di supposizioni.

Ai casting e provini de Il Collegio 5 potranno prendere parte sia i ragazzi tra i 14 e i 17 anni ma anche gli adulti per ricoprire i posti di professore o di supplente ma al momento non c’è alcuna ricerca precisa a riguardo. Gli aspiranti allievi devono avere l’autorizzazione firmata dal genitore o del tutore non avendo ancora la maggiore età e dovranno prepararsi a rimanere lontano da casa, visto che le riprese si tengono solitamente nell’arco di un mese in estate, e devono superare il test di ingresso quindi avere un piccolo bagaglio culturale al seguito.

Per iscriversi ai casting de Il Collegio 5 si potrà accedere al form disponibile prossimamente sul sito Magnolia (raggiungibile a questo indirizzo https://www.magnoliatv.it/casting) o attende che riprenda il tour nei centri commerciali. Al momento non ci sono date e luoghi previsti per la selezione ma in primavera la macchina organizzativa potrebbe rendere noti questi dettagli. Per compilare i moduli e il form per la selezione bisogna inserire i propri dati anagrafici e quelli dei genitori ma anche una propria descrizione (tra hobby e scuola che si frequenta), numero di telefono e indirizzo e-mail valido.

Lo scorso anno i casting per la nuova edizione si sono tenuti proprio intorno al mese di maggio e lo stesso potrebbe succedere quest’anno, salvo novità nella messa in onda de Il Collegio 5. Per conoscere gli altri dettagli non ci rimane che attendere la conferma ufficiale del rinnovo e poi l’apertura dei casting sul sito Magnolia.

ATTENZIONE: per info e casting per partecipare al Collegio contattare la casa di produzione www.magnoliatv.it (redazione@magnoliatv.it)