1 milione di clienti con EMUI 10: tutti gli smartphone Huawei e Honor coinvolti dalla Cina

Un traguardo davvero importante per il supporto software, la lista dei telefoni interessati

EMUI 10

INTERAZIONI: 173

Il traguardo è già importante: EMUi 10 ha raggiuntto, nella sua versione stabile e definitiva, già 1 milione di clienti possessori di smartphone Huawei e Honor. Non si tratta di un numero a caso ma piuttosto di un dato ben preciso diramato dal brand cinese: quest’ultimo ci tiene particolarmente a sottolineare il gran supporto software garantito alle sue creature hardware.

A comunicare il primo obiettivo raggiunto è stato Wang Chenglu, presidente del reparto software di Huawei appunto. EMUI 10 si accompagna naturalmente ad Android 10 e dunque sono in molti ad aver già toccato con mano l’aggiornamento in questione. Come oramai è risaputo, tutti i rilasci sono partiti dalla Cina e via via, a gruppi di IMEI per modello di dispositivo si stanno diffondendo globalmente.

Giunti proprio al primo traguardo per EMUI 10 è giusto dunque ordinare la lista degli smartphone Huawei e Honor coinvolti proprio dall’aggiornamento. Come già sottolineato non tutti i possessori dei modelli che verranno elencati di seguito sono già stati raggiunti dall’adeguamento ma questo non tarderà nei prossimi giorni o al massimo qualche settimana.

I primi fortunati ad aver ricevuto il preziosi update sono i Huawei P30 e P30 Pro insieme pure ai Huawei Mate 20, Mate20 Pro, Mate 20 X (4G), Mate 20 RS Porsche Design e Mate 20 X (5G). Stesso identico destino pure per telefoni un po’ più datati come il Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 Porsche Design e anche Mate 10 RS Porsche Design. Huawei P20, P20 Pro, Nova 5 Pro, Nova 4, Nova 4e e infine anche il Huawei Mate 20 Lite si sono pure accodati ai colleghi per l’adeguamento software.

Quali smartphone Honor, per fare ulteriore chiarezza, hanno pure ottenuto EMUI 10 insieme ad Android 10? Per il secondo brand Huawei la lista di dispositivi interessati è abbastanza scarna ma in ogni caso l’Honor 8X, l’Honor 9X, l’Honor 9 PRO, l’Honor 10 Youth Edition, l’Honor 20, 20 Pro e 20i non sono rimasti a secco dell’update.