Il nuovo Assassin’s Creed Ragnarok in uscita su PS5 e Xbox Scarlett: bollenti rumor al 20 novembre

Il nuovo capitolo della saga "rosso sangue" di Ubisoft potrebbe essere annunciato durante l'evento di presentazione di PlayStation 5, portandoci tra la Scandinavia e l'Inghilterra

Assassin's Creed Ragnarok annunciato con PS5

INTERAZIONI: 54

Da tempo si vocifera di Assassin’s Creed Ragnarok tra gli affollati corridoi del web. Vale a dire l’evoluzione della celebre saga “rosso sangue” di casa Ubisoft dopo gli apprezzati Origins e Odyssey, che hanno segnato un profondo cambiamento nell’intera impostazione ludica del franchise. Eppure di recente la compagnia d’Oltralpe non ha mai parlato direttamente di uno dei suoi brand di punta, avendo abbandonato le uscite a cadenza annuale per abbracciare un modello di sviluppo più ragionato e attento, così da non influenzare al ribasso la qualità delle produzioni legate agli Assassini più noti dell’intero panorama videoludico.

Fortunatamente è ancora la rete a regalare quelle che sembrano indiscrezioni piuttosto attendibili su Assassin’s Creed Ragnarok, apparse nella giornata di oggi, 20 novembre, sulle pagine del forum ResetEra. Da quasi un anno si vocifera di una ambientazione nordica per il nuovo capitolo, che negli studi della software house sarebbe stato prima conosciuto con il sottotitolo Kingdom, per poi abbracciare il nome Ragnarok – che ora sarebbe effettivamente quello del videogame in sviluppo.

Il gioco era chiamato in codice Kingdom, ma è ora chiamato Ragnarok.

Assassin’s Creed Ragnarok: quando sarà annunciato?

Ancora più interessanti sono le indicazioni sul possibile reveal. Sempre stando alle fonti anonime, Assassin’s Creed Ragnarok dovrebbe essere annunciato in pompa magna dai vertici di Ubisoft nel corso di un evento PlayStation programmato per il mese di febbraio 2020, in cui si crede sarà mostrata al grande pubblico anche l’attesissima PlayStation 5 di Sony. Per quanto riguarda la data di uscita di questa incarnazione nordica della serie, sarebbe fissata per l’autunno del prossimo anno, su PC, console dell’attuale generazione e next-gen – quindi PS5 e Xbox Scarlett -, senza poi dimenticare la possibilità che il gioco vada a rimpolpare il catalogo in streaming di Google Stadia.

Offerta
Assassin'S Creed Origins
  • L’origine di Bayek, il guardiano d’Egitto, la cui storia personale...
  • Un’avventura action-rpg prova un metodo di combattimento con...

Continuando con i leak, Assassin’s Creed Ragnarok dovrebbe permettere ai giocatori di scegliere tra un protagonista maschile o femminile, chiamato in entrambi i casi Jona. Potremo poi visitare luoghi mitologici come Asgard o Jottuneim, ma sopratutto esploreremo la Scandinavia e buona parte dell’Inghilterra. Inoltre, pare che il gioco concluderà la parte della trama ambientata nel presente, per raccontare una storia incentrata sulla vendetta. Sul lato gameplay, pare che Ubisoft voglia potenziare le caratteristiche tipiche da gioco di ruolo già viste nel precedente Odyssey, così come dare minor spazio alle battaglie navali e permetterci di reclutare NPC, per scopi non ancora noti.

Offerta
Assassin'S Creed Odyssey - PlayStation 4
  • Vivi una leggendaria Odissea e affronta un'epica avventura in un mondo...
  • Personalizza il tuo equipaggiamento e padroneggia nuove abilità...

Naturalmente, in attesa che Ubisoft si sbottoni in merito, vi ricordiamo che si tratta ancora di rumor incontrollati, e dunque vanno presi con le proverbiali pinze. Voi cosa ne pensate in ogni caso di Ragnarok? Siete curiosi di scoprire come sarà strutturato il nuovo capitolo di Assassin’s Creed? Scatenatevi nei commenti in calce!