Come un fulmine EMUI 10 su Huawei Nova 5T, davvero un ottimo acquisto

Rilascio appena partito in Europa, come verificare la disponibilità dell'aggiornamento

Huawei Nova 5T

Huawei Nova 5T


INTERAZIONI: 390

Il Huawei Nova 5T, fresco di lancio, riceve oggi 18 novembre l’EMUI 10 con l’aggiornamento Android 10. Lo smartphone giunto in Italia il mese scorso ma con a bordo “solo” EMUI 9.1 non ha perso tempo ed è pronto già al greande passo software.

Come comunica anche la fonte Huawei Central, ci riferiamo alla versione stabile dell’aggiornamento EMUI 10 e non a qualche beta dello stesso prezioso firmware. Il pacchetto è siglato con 10.0.0.168 e pesa non certo poco, ossia 4,5 GB ma c’era davvero da aspettarselo per un’update così importante.

In mancanza di notifica OTA giunta sul proprio Huawei Nova 5T, è consigliabile verificare proprio il rilascio attraverso due strumenti da sempre utilizzati. La prima strada è quella che prevede il percorso Impostazioni del telefono > Sistema> Aggiornamento software> Verifica aggiornamenti. Fallito il tentativo, un altro percorso da provare è quello che passa per l’app Hi Care e dunque selezionando Scheda Personale – Impostazioni – Verifica aggiornamenti. Nel caso in cui entrambi i test andassero falliti, nessuna paura: EMUI 10 si sta diffondendo gradualmente in tutta Europa per pacchetti di codice IMEI. La release potrebbe essere dunque davvero solo questione di ore o al massimo giorni.

Il Huawei Nova 5T non può che essere considerato un dispositivo eccellente dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. A meno di 500 euro offre una quadrupla fotocamera posteriore con l’ausilio software dell’Intelligenza Artificiale e il cui sensore principale è di ben 48 MP. Tra gli altri caratteri distintivi c’è un design davvero elegante, un profilo sottile esaltato da colori cangianti sulle nuance blu e viola. Un altro plus è racchiuso senz’altro nella batteria da 3750 mAh con ricarica super rapida. Non mancava dunque che l’aggiornamento EMUI 10 a coronare delle specifiche hardware di tutto rispetto. Soprattutto fra qualche settimana, magari già in occasione del prossimo Black Friday, il device potrebbe subire già i suoi vistosi ribassi e dunque presentarsi come un’ottima alternativa ai top di gamma ben più costosi.