Il Collegio 4 mette nei guai Dorelfi tra ispettori e supplenti: anticipazioni 12 novembre

Il Collegio 4 mette Dorelfi con le spalle al muro, sarà espulsa? Ecco cosa succederà nella quarta puntata in onda oggi su Rai2


INTERAZIONI: 39

Tutto è pronto per il ritorno dei ragazzi de Il Collegio 4 che stanno mettendo a dura prova il prime time del martedì portando a casa ascolti importanti  rilevanti che, sicuramente, permetteranno la promozione del docu-reality di Rai2. Alla luce degli ottimi ascolti di questa edizione, addirittura in crescita rispetto al passaggio, il programma potrebbe ottenere un’altra edizione che occuperà il palinsesto autunnale del prossimo anno. Carlo Freccero può gongolare visto che ha voluto confermare la messa in onda del docu-reality anche quest’anno e con lui lo fa il pubblico che ogni settimana si piazza davanti alla tv (e anche sugli smartphone per una visione in differita in streaming) dalle 21.10 circa per vedere la puntata.

Il percorso dei ragazzi de Il Collegio 4 si avvia verso il gran finale e gli esami di fine anno ma questa sera c’è chi finirà dal preside, chi piangerà e chi si avvicinerà pericolosamente ad uno dei suoi compagni. Cosa sappiamo di questa nuova puntata?

Il punto cruciale sarà proprio legato a Dorelfi. In direzione arrivano le lettere dei genitori dei ragazzi ma il preside li convoca per dare loro la lieta novella ma avvisandoli anche che non avranno modo, forse, di leggerle e tutto per via del comportamento inaccettabile della loro compagna che verrà invitata a togliere la giacca perché poco degna di indossarla. Dopo questo la giovane verrà convocata nell’ufficio del preside, forse dovrà fare una rinuncia per permettere ai compagni di avere le proprie lettere? Per lei arriverà davvero l’espulsione? In molti sono convinti che proprio la visione di queste immagini è un modo per dire che ci sarà un colpo di scena.

Ecco il video del momento in cui Dorelfi verrà chiamata a rispondere delle proprie malefatte:

La quarta puntata de Il Collegio 4 è ricca di imprevisti e di sorprese e i ragazzi non avranno solo punizioni. Per loro è prevista una lezione di audiovisivi sull’uso di una telecamera VHS, è prevista un’uscita al parco zoologico e la realizzazione di un reportage. Non mancheranno i temi importanti a cominciare dall’integrazione razziale durante le lezioni di Inglese partendo da”bony and Ivory” di Paul McCartney e Stevie Wonder; l’aria di pacifismo sarà al centro dell’ora di musica con “Imagine” di John Lennon mentre in classe si discuterà anche di femminismo.

Nel corso delle lezioni i venti collegiali faranno i conti con l’arrivo di un supplente perché uno dei loro professori si assenterà. Inoltre, verrà annunciata la “Giornata dello Studente” e, per la prima volta, il collegio sarà visitato da un Ispettore Scolastico. Cosa comporterà l’ispezione per l’istituto e per gli studenti?