Sorpresa europea per Honor V30: potrebbe ancora arrivare

Possibile sbarco in Europa della nuova gamma Honor V30: un documento lo suggerisce

Honor V30

INTERAZIONI: 257

Avevate perso la speranza di vedere arrivare in Europa il nuovo Honor V30? Tranquilli, il dispositivo sbarcherà nel Vecchio Continente, nonostante le difficoltà legate alla forzata rinuncia alle Google Apps da parte del produttore cinese, di cui più di tutti i Huawei Mate 30 pagano lo scotto. La notizia arriva direttamente da ‘GSMArena.com‘, che riferisce della registrazione dei marchi relativi presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office). Nel dettaglio il riferimento è alle funzionalità Cine-Lens e Camera Matrix, associate nel recente passato ai Huawei Mate 30, ma poi non più pervenute in quest’ambito. Le tecnologie potrebbero entrambe essere accolte in Europa con la gamma degli Honor V30, anche se non sappiamo ancora dirvi di più su cosa esattamente verteranno.

Una cosa è chiara: gli Honor V30 disporranno di un sensore fotografico da almeno 60MP, tra l’altro arricchito da funzionalità molto speciali. In particolare sembra che il modello Pro sarà spinto dal processore Kirin 990 5G, monterà una batteria da 4200mAh (con ricarica rapida a 40W cablata ed a 15W wireless), uno schermo OLED forato per l’alloggio di una doppia fotocamera frontale, oltre che una quadrupla fotocamera posteriore da 60MP, come già anticipato poco fa.

Ormai è palese che la linea degli Honor V30 punteranno tutto sulla qualità fotografica, restando in attesa di capire le funzionalità Cine-Lens e Camera Matrix a cosa nel concreto si riferiscano. Chi ha apprezza gli Honor V30 adesso ha un motivo in più per sperare: manca ancora la conferma ufficiale da parte del produttore cinese, ma la nuova gamma potrebbe nel concreto arrivare in Europa, al netto, chiaramente, delle Google Apps (un’assenza pesante, ma a cui, a lungo andare, ci si potrebbe anche abituare, a seconda dei casi). Speriamo di riprendere il discorso il prima possibile. Quanti di voi sono interessati? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box in basso.