Call of Duty Modern Warfare rivela uscita Battle Pass, ecco quando arriverà

Il nuovo capitolo della serie sparatutto vuole cavalcare la cresta dell'onda ancora a lungo, e ha le idee chiare su come farlo

Call of Duty Modern Warfare

INTERAZIONI: 44

È arrivato sul mercato da due settimane circa, ma Call of Duty Modern Warfare non ha di certo disatteso le aspettative dei fan e della stampa specializzata. Come previsto infatti, il nuovo titolo sviluppato dai ragazzi di Infinity Ward si è da subito appropriato con una certa decisione della scena videoludica per quanto concerne l’ambito degli sparatutto in prima persona, calamitando su di sé le attenzioni di una platea di videogiocatori assolutamente vasta e consona alle ambizioni della serie.

Ovviamente mantenere alte tali attenzioni non è mai compito facile, ma Call of Duty Modern Warfare sembra avere le idee abastanza chiare in merito a quale sia la strada da percorrere nell’immediato futuro. Come ha insegnato infatti Fortnite, la formula vincente per evitare di perdere pezzi (di community) è quella di non “annoiare” mai i propri utenti.

Call of Duty Modern Warfare si fa bello col Battle Pass

E allora via di contenuti sempre freschi per i propri utenti, con Infinity Ward che si appresta a infarcire la propria creatura di nuove feature con cadenza regolare attraverso aggiornamenti gratuiti. Una strada garantita, che però necessita ovviamente di un supporto economico per il team di sviluppo, che come sempre potrà concretizzarsi attraverso i canonici Battle Pass.

Il primo di questi parrebbe essere alquanto imminente, vista la volontà di renderlo disponibile all’interno di Call of Duty Modern Warfare nel giro di poco tempo. Sarebbe infatti il mese di dicembre la finestra selezionata da Infinity Ward, in tempo per celebrare al meglio in game le festività del Natale.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Come prassi ormai consolidata da diversi anni nell’ambito videoludico, il Battle Pass del nuovo capitolo della serie focalizzerà le proprie attenzioni sui contenuti di puro valore cosmetico. Nessuna preoccupazione deve quindi affliggere i fan in merito a una possibile deriva pay to win dell’esperienza ludica.

Siamo ovviamente ancora nel campo delle speculazioni, e solo le conferme ufficiali da parte degli addetti ai lavori potranno diradare le nebbie del dubbio. Restate quindi sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Nel frattempo, vi lasciamo con il nostro articolo che svela quali sono le migliori armi per vincere in multiplayer.

Fonte