Più veloce della luce iOS 13.3 beta 1: le prime novità certe oggi 6 novembre

Esaminiamo il pacchetto software di cui tanto si parla da un po' di tempo a questa parte in Italia

iOS 13.3

INTERAZIONI: 148

Giornata importante quella che stiamo vivendo in Italia con Apple, considerando la distribuzione di iOS 13.3 tramite beta 1. Si tratta, pertanto, della prima apparizione pubblica del pacchetto software, giunta tra le altre cose a circa una settimana dalla diffusione dell’aggiornamento stabile di iOS 13.2 come avrete notato dal nostro articolo. Cerchiamo dunque di mettere a fuoco la questione, individuando i plus che verranno assicurati da un upgrade di questo tipo nel momento in cui arriverà definitivamente.

Cosa cambia con iOS 13.3 beta 1?

Secondo le informazioni raccolte fino a questo momento, tramite i feedback degli utenti che hanno avuto modo di testare iOS 13.3 beta 1, sembrerebbe che sia stata aggiunta una nuova opzione sulla sezione Tempo di Utilizzo, quella che consente ai genitori di controllare i contatti coi quali i propri figli chattano, oltre alla possibilità di selezionare solo alcuni contatti dalla rubrica da poter essere contattati. In aggiunta, è stato eliminato un problema che limitava il corretto utilizzo della memoria RAM.

Ancora, le testimonianze ci parlano anche dell’arrivo sulla scena di una nuova impostazione che troveremo seguendo il percorso “Impostazioni – Generali – Tastiere per disabilitare gli Stickers delle Animoji“, con cui potremo gestire meglio le app di messaggistica. Ancora, si sottolinea la recente aggiunta della funziona con la quale gli utenti potranno impostare la pressione sulle nuove AirPods Pro. Per il resto, sarà importante monitorare i riscontri nei prossimi giorni per comprendere il reale impatto dell’aggiornamento sulle prestazioni generali dei device coinvolti, senza dimenticare la durata della batteria.

Insomma, massima attenzione nei confronti di questo upgrade, considerando il fatto che le novità di iOS 13.3 potrebbero rivelarsi più interessanti di quanto si possa immaginare. Avete testato la beta 1? Quali impressioni avete maturato negli ultimi giorni? Fatecelo sapere nei commenti qui di seguito, in modo da esaminare meglio la situazione.